3.1 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeCronaca"Le auto corrono come in Formula 1": a Foligno sale la protesta...

“Le auto corrono come in Formula 1”: a Foligno sale la protesta dei residenti di via Intermezzi

Pubblicato il 21 Agosto 2015 15:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

I residenti della frazione di Sterpete di Foligno e, più precisamente di via Intermezzi, sono sul piede di guerra. Stufi di un traffico troppo caotico e di automobilisti che non rispettano le regole, un gruppo di cittadini ha deciso di mettere in piedi una petizione da consegnare al sindaco Nando Mismetti e agli uffici tecnici competenti. Destinatario della missiva anche il comando dei vigili urbani di Foligno. Secondo i residenti, il traffico che si è sviluppato, “è mal regolamentato ed eccessivo per una strada di paese, che vede transitare a notevole velocità intense quantità di veicoli” definendo quelle quotidiane “scene degne delle partenze di Formula 1”. E nemmeno i dissuasori sembrano migliorare la situazione. “Gli strumenti sono posti alla fine della via, quando il grosso del problema si crea prima” scrivono i residenti di quella zona. Gli speed-check da poco installati invece, non vengono nemmeno presi in considerazione dagli automobilisti. Da qui le richieste, come quella di ripristinare i vecchi sensi di marcia e di collocare dissuasori di velocità all’inizio della via. Ma la vera soluzione, secondo gli abitanti, sarebbe la messa in pratica di un vecchio progetto che prevedeva una bretella stradale all’altezza dell’azienda Oma. 

Articoli correlati