10.7 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeAttualità“Cotta o cruda...mai nuda” si prepara al gran finale - FOTOGALLERY

“Cotta o cruda…mai nuda” si prepara al gran finale – FOTOGALLERY

Pubblicato il 22 Agosto 2015 13:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Gli studenti del “Marconi” a lezione di educazione finanziaria 

I ragazzi del liceo scientifico cittadino hanno preso parte a una lezione organizzata dalla Fondazione umbra per la prevenzione dell’usura e dalla Bcc di Spello e del Velino affrontando vari temi tra cui l’importanza di una gestione consapevole del denaro

Di brindisi al luppolo sotto il cielo stellato di Foligno se ne sono fatti tanti, tantissimi, tra giovedì e venerdì. E tanti altri se ne faranno tra sabato e domenica. Già, perché nella città della Quintana – che in questi giorni si è trasformata in una vera e propria capitale della birra – la festa impazza e la gente sembra gradire. In tanti hanno scelto le vie e le piazze del centro storico di Foligno, infatti, per trascorrere queste sere di fine agosto. Talmente tanti che se ne è perso il conto. Numeri a parte, però, a parlare è ancora una volta il continuo flusso di gente che da piazza della Repubblica si muove verso piazza San Domenico e viceversa. Al punto che, seppur manchino ancora più di 24 ore alla chiusura della manifestazione, la Confesercenti può già dire di aver portato a casa un altro successo. “Cotta o cruda…mai nuda” piace ai folignati ma anche a chi arriva da fuori, così come è apprezzata tanto dai giovani quanto dalle famiglie che in questi giorni hanno affollato la città. Connubio vincente, dunque, quello tra birra artigianale e gastronomia sia italiana che straniera, ma anche la decisione, in questo 2015, di allargare la kermesse anche a spazi prima non utilizzati, come appunto piazza San Domenico. Nuova location che, però, sembra aver trovato un alto gradimento da parte dei visitatori. Non resta dunque che approfittare del bel tempo, del week end e di queste ultime ore di “Cotta o cruda” per degustare nuove birre, assaporare nuovi cibi e lasciarsi trasportare dalla musica dei concerti live e dei dj set in scaletta. Dopodiché per “Cotta o cruda…mai nuda” si chiuderà un altro capitolo. L’attesa, a quel punto, sarà tutta per l’edizione 2016. E un nuovo countdown avrà inizio.  

 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati