7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomeCronacaFinisce fuori dal pulmino in corsa: donna trasportata in gravi condizioni all’ospedale

Finisce fuori dal pulmino in corsa: donna trasportata in gravi condizioni all’ospedale

L’episodio nel pomeriggio di venerdì lungo la superstrada tra Trevi e Campello. Ad accorgersi della 47enne sul ciglio della strada un camionista e la comandante della municipale di Foligno fuori servizio

Pubblicato il 15 Novembre 2025 10:14 - Modificato il 15 Novembre 2025 15:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daidone ai Lavori pubblici, è polemica in Consiglio sulla nomina ad interim della comandante dei vigili

Dopo le tensioni interne alla Giunta sulla nomina ad interim della comandante della polizia municipale Daidone alla guida dell’Area lavori pubblici, la vicenda è arrivata in Aula. Le perplessità di Fantauzzi (M5S)

Treni, dal 1° gennaio sconto del 20% sugli abbonamenti

La Regione Umbria ha previsto un bonus per i cittadini utilizzando le risorse delle penali maturate da Trenitalia per oltre 360mila euro. De Rebotti: “Significativo sostegno economico, ma che non elimina la pesantezza dei disservizi”

A Bevagna il Presepe Vivente incanta più di 7.000 visitatori

La rassegna ha animato il centro del borgo umbro attraverso un percorso nella vita di San Francesco e nei suoi insegnamenti. Il Tg1 ha eletto l’opera “presepe dell’anno”


Erano da poco passate le 15 di venerdì 14 novembre quando una donna con disabilità, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è finita fuori dal pulmino a bordo del quale viaggiava lungo la superstrada nel tratto tra Trevi a Campello sul Clitunno. Ad accorgersi della 47enne sul ciglio della strada il conducente di un mezzo pesante che stava sopraggiungendo e, insieme a lui, la comandante della polizia municipale di Foligno, Simonetta Daidone, di rientro a casa dal lavoro. Sono stati loro a soccorrere la donna e ad allertare il 118, intervenuto con Nibbio, ma non solo. Proprio per garantire la sicurezza della vittima e l’intervento dei soccorsi, infatti, la comandante Daidone ha coordinato tutte le operazioni del caso. Allertati i colleghi della polizia stradale, ha fermato il traffico sia lungo la carreggiata su cui si è verificato l’episodio, sia in direzione nord, così da consentire l’atterraggio dell’elisoccorso. Le condizioni in cui versava la donna, la cui gravità è apparsa chiara fin da subito, hanno infatti reso necessario l’arrivo sul posto di Nibbio, che ha poi trasportato la vittima, che nella caduta avrebbe riportato un trauma cranico, in ospedale. A non accorgersi subito di quanto accaduto, invece, gli operatori e gli altri passeggeri del pulmino, che si sarebbero fermati solo più avanti. Come detto, restano da chiarire i contorni dell’episodio e, in particolare, come sia stato possibile che la donna sia caduta dal mezzo in corso. Del caso si stanno ora occupando gli agenti della polizia stradale di Foligno. 

Articoli correlati