Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata dopo giornata, e i Falchetti avranno l’occasione di dimostrarlo. Domenica 10 novembre alle 14.30 al “Buitoni” di Sansepolcro il Foligno scenderà in campo contro il Vivi Altotevere: padroni di casa, contro cui la compagine biancazzurra potrà giocarsi la chance di dimostrare di non essere seconda per caso.
Accompagnati da più di 300 tifosi che partiranno alla volta della città toscana per sostenere la propria squadra del cuore, creando un clima che alcuni hanno definito “da Serie C”, i folignati se la vedranno con i biturgensi nel match valido per la dodicesima giornata del girone E di Serie D.
I Falchetti, a quota 23 punti in campionato e, data la differenza reti, secondi dietro al Grosseto, arrivano dalla splendida vittoria contro il Siena del tecnico Bellazzini e, ora, contano di proseguire il cammino glorioso in campionato.
”Quella di Siena è stata una grande vittoria – ha spiegato il tecnico del Foligno, Alessandro Manni, a Rgunotizie -, ma domani non possiamo permetterci di sbagliare nell’approccio del match: quella che ci troviamo davanti è una squadra di qualità, che sicuramente a inizio campionato non si aspettava di trovarsi penultima dopo undici giornate”.
I Falchetti potranno fare di nuovo affidamento sulle prestazioni di Urso, definitivamente recuperato, mentre a rimanere ancora ai boxe per un fastidio conseguente a quello che sembra essere un ematoma osseo è il regista Ceccuzzi.
PROBABILI FORMAZIONI
FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi, Cichy, Della Spoletina, Sbraga, Falasca, Settimi, Ferrara, Pellegrini, Khribech, Pupo Posada, Tomassini
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: 4-2-3-1 Bambara, Omohornia, Di Paola, Petricci, Borgo, Fumanti, Barculli, Brizzi, Bocci, Massai, Salvardori























