14.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeAttualitàFiera dei Soprastanti, la nuova location incanta i tantissimi visitatori

Fiera dei Soprastanti, la nuova location incanta i tantissimi visitatori

Pubblicato il 31 Agosto 2015 11:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti al derby: al “Blasone” arriva l’Angelana

Dopo il pareggio contro il Montecchio il Foligno punta a rialzare la testa contro i giallorossi. Pronti a partire dal primo Bellucci e Disanto

Il Sant’Eraclio in campo per stupire di nuovo contro l’Ellera Calcio U21

Dopo il trionfo nel derby contro la Trevana gli uomini di mister Darco Albanesi si preparano alla prima trasferta stagionale. "Obiettivo puntare ai tre punti"

Virtus Foligno pronta ad esordire davanti al proprio pubblico: arriva il Viole

Domenica 4 ottobre i ragazzi di mister Siniscalco dopo un esordio convincente contro la Don Bosco, tenteranno di portare a casa altri tre punti

Grande successo per il ritorno della Fiera dei Soprastanti in via Mentana sino al portico delle Conce. Migliaia i curiosi che hanno deciso di visitare la famosa fiera folignate organizzata dall’Ente Giostra e dai dieci rioni, che hanno colorato le vie del centro storico dalle 17 sino a mezzanotte. I 122 banchi del mercato, di cui 23 alimentari, hanno riscosso un grande successo così come i 12 spazi riservati ai giochi, tra cui anche quelli per bambini, e le 23 aree destinate allo spettacolo. “Abbiamo creduto in questa location correndo anche qualche rischio – ha spiegato soddisfatto il presidente della Commissione Artistica, Stefano Trabalza – non era infatti assolutamente facile misurarsi con uno spazio decisamente più grande rispetto alle precedenti location della Fiera”. Tra le novità più apprezzate anche la partita a scacchi tra due nobili, gli spazi gioco per bambini e quella del banditore Massimo Pergolesi, il personaggio che ha aperto la Fiera ed ha ricordato le regole di vendita delle merci. Premiati dal pubblico anche i banchi alimentari con gli assaggi delle specialità che si possono gustare in questi giorni nelle 10 taverne rionali.  

Articoli correlati