Niente bevande in vetro o in lattina per chi deciderà di trascorrere l’ultima sera di questo 2025 in centro storico. È quanto previsto dall’ordinanza 642 pubblicata all’albo pretorio del Comune di Foligno nella mattinata del 31 dicembre. Il provvedimento scatterà alle 20 di questa sera e rimarrà in vigore fino alle 5 del primo gennaio.
Le disposizioni sono state varate in vista dell’evento “Capodanno al centro del mondo”, la serata in musica in programma in piazza della Repubblica e che traghetterà folignati e turisti dal 2025 al 2026.
In particolare, l’ordinanza che porta la firma del sindaco Zuccarini vieta, in tutto il centro storico, la vendita di bevande, sia alcoliche che analcoliche, e di qualsiasi altro prodotto alimentare in contenitori metallici o di vetro. Disposizione che si estende a tutti i locali, ai distributori automatici ed anche ad eventuali venditori ambulanti.
Vietato, inoltre, accedere in piazza della Repubblica portando con sé, anche in questo caso, bevande alcoliche o analcoliche o altri alimenti in contenitori di vetro o metallo. Così come non sarà possibile portare in piazza petardi e mortaretti, ma anche oggetti ingombranti o pericolosi o comunque ritenuti non consentiti dalle forze di polizia.
Previste sanzioni da 160 a 500 euro per chi non dovesse rispettare le disposizioni previste dall’ordinanza sindacale.





















