3.9 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaCasa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

Pubblicato il 9 Gennaio 2026 14:49 - Modificato il 9 Gennaio 2026 15:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Si muovono i primi passi concreti per la Casa di comunità di Foligno. Nel giorno in cui a Spoleto si inaugura la struttura territoriale, arriva la conferma che anche Foligno avrà la sua Casa di comunità e per questo motivo è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di un immobile da 6.500 metri quadrati nel territorio del Comune di Foligno da parte di Usl Umbria 2 da destinare a “uffici e ambulatori”.

Il documento, a firma del direttore generale dell’Usl Umbria 2, Roberto Noto, porta la data del 31 dicembre scorso ed è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Foligno lo scorso 7 gennaio. Secondo indiscrezioni, seppur manchi la conferma ufficiale, quanto riportato nel testo indicherebbe proprio la ricerca di un luogo che possa ospitare la casa di comunità della città della Quintana. La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, lo scorso 26 ottobre a Foligno, in occasione della Festa dell’Unità, aveva annunciato che questa sarebbe arrivata ufficialmente con l’avvento del nuovo piano socio sanitario regionale.

L’assessore regionale al Pnrr, Simona Meloni, a Spoleto ha confermato che la Regione sta lavorando affinché le Case di Comunità, dalle iniziali 17 previste, alla fine saranno 20. Quella di Foligno, comunque, non rientrerà tra quelle finanziate con il Pnrr.

Articoli correlati