Un questionario che punta a raccogliere le opinioni dei folignati sullo stato della città. L’obiettivo della prima fase del progetto “Foligno City Brand” è chiaro: raccogliere dati per ottenere un feedback concreto su come lo stato del centro urbano venga percepito dall’utenza che tutti i giorni lo frequenta, i cittadini.
“Foligno City Brand” è a tutti gli effetti l’ammodernamento di Visit Foligno, il marchio attraverso cui la città della Quintana punta a farsi conoscere in Italia e nel mondo. Questo era stato anticipato dall’amministrazione e discusso con i commercianti della città a metà dello scorso novembre, mentre è la mattina di venerdì 9 gennaio che è stato presentato ufficialmente il suo primo vero e proprio passo.
A illustrare dettagli, particolarità e, soprattutto, lo scopo del suo debutto sono stati gli assessori al Turismo, al Commercio e alla Cultura, rispettivamente Michela Giuliani, Elisabetta Ugolinelli e Alessandra Leoni attraverso una conferenza stampa che si è svolta nella sala giunta del palazzo municipale.
“Si tratta di un progetto trasversale – ha spiegato proprio Ugolinelli – che interessa turismo, commercio e cultura. Si partirà da un questionario che sarà presto presente sul sito istituzionale, ma anche in versione cartacea, con l’obiettivo di raccogliere dati per comprendere come la città sia percepita dalle persone”.
Il questionario sarà curato dalla società Be Anchor e dovrà avere almeno mille risposte per poter dare seguito al resto del progetto. Per Michela Giuliani, che ha fatto eco all’assessore al Commercio, l’obiettivo è “di individuare le strategie più opportune per costruire il futuro di una città sempre più attrattiva”.





















