3.9 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàMadonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Pubblicato il 9 Gennaio 2026 16:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"


Modifiche alla viabilità in via e in piazza Garibaldi in occasione della solennità della Madonna del Pianto, che ricorrerà domenica 11 gennaio. Come di consueto, infatti, l’afflusso di fedeli nella chiesa di Sant’Agostino per le celebrazioni dedicate alla compatrona della città e della diocesi e la presenza dei tradizionali banchi per la vendita delle arance nella piazza antistante, rendono necessari alcuni provvedimenti per la gestione del traffico.

Ordinanza alla mano, nella giornata di domenica sarà anticipato l’orario della zona a traffico limitato in via Garibaldi. Lo stop alle auto scatterà alle 7.30 con alcune eccezioni: i veicoli dei residenti ma anche quelli adibiti a servizi pubblici in genere, i mezzi di pronto intervento e pronto soccorso, i mezzi di polizia, i veicoli adibiti al trasporto dei portatori di handicap e quelli utilizzati dagli operatori di commercio su aree pubbliche autorizzati ad esercitare in occasione della manifestazione.

Istituito, poi, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi e nell’omonima piazza dalle 6 alle 22. Consentita la sosta solo per gli autoveicoli utilizzati dagli operatori per l’allestimento del banco di vendita in corrispondenza dei posteggi assegnati.

Anticipata alle 7.30, infine, l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Giacomini e l’intersezione con via dei Molini, per consentire il corretto deflusso dei veicoli in uscita da piazza Giacomini con percorrenza di via Garibaldi in direzione di via Bolletta – via Oberdan e la successiva uscita con svolta obbligatoria a sinistra in via dei Molini.

Articoli correlati