2.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàFoligno, il Comune investe 80mila euro nell'illuminazione del centro

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Pubblicato il 9 Gennaio 2026 20:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Da Palazzo Orfini Podestà arrivano quasi 80mila euro per illuminare le vie del centro storico. A metterlo nero su bianco è la determina dirigenziale numero 2202 del 27 novembre 2025 , in cui si stabilisce come l’Ente investirà ben 76.100 euro per “l’ampliamento e l’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione di varie aree e vie del centro storico”.

Nel dettaglio, i tratti stradali e le aree che saranno interessate dagli interventi sono via Quadrio, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli. “Questo è un ulteriore passo molto importante – ha spiegato a Rgunotizie l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Marco Cesaro –, il nostro obiettivo è quello di proseguire in questo percorso di illuminazione del centro storico e siamo molto soddisfatti di aver potuto destinare una cifra importante a questo intervento”.

Il progetto, di cui si incaricherà la ditta Simep Impianti srl, che ha sede a Roma, prevede principalmente l’installazione di nuovi punti luce equipaggiati con apparecchi di illuminazione a tecnologia led di ultima generazione. Questi saranno muniti di un sistema di telegestione Plm/r, che possiede un modulo ricetrasmittente a onde convogliate per controllo, comando, dimmerazione e segnalazione dei parametri elettrici, compatibile con il software di cui dispone l’amministrazione comunale.

Articoli correlati