31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàPioggia batte Quintana: tutto rinviato a sabato prossimo

Pioggia batte Quintana: tutto rinviato a sabato prossimo

Pubblicato il 13 Settembre 2015 14:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Una decisione sofferta quella ufficializzata intorno alle 15,30 che ha decretato il rinvio della Giostra della Rivincita. Si correrà sabato prossimo, 19 settembre, alle ore 21. A “rovinare la festa” la pioggia che ha raggiunto Foligno poco prima delle 13. Fino alla fine si è sperato di poter salvare la gara, ma niente da fare. Riunione d’urgenza tra la commissione tecnica dell’Ente, il presidente Domenico Metelli e i dieci priori proprio nel momento in cui la giostra doveva già essere iniziata: “si corre o non si corre?”. Campo totalmente bagnato e la pioggia che non si arresta. Tra le ipotesi avanzate anche quella di rimandare l’ingresso dei cavalieri sull’otto di gara nella serata confidando nell’interruzione della pioggia. Dopo tanta indecisione arriva poi la decisione finale: appuntamento rimandato alla prossima settimana. La scelta di spostare tutto a sabato non è casuale. Qualora dovesse piovere infatti ci sarebbe la possibilità di correre nella giornata di domenica, complice anche il fatto che i falchetti giocheranno fuori casa contro la Colligiana. E la Quintanella di Scafali?

Articoli correlati