Il 22 gennaio a Spello il servizio idrico sarà interrotto, mentre il 24 gennaio a Foligno rimarrà chiuso l’ecosportello di igiene urbana. A comunicarlo Valle umbra servizi, che ha annunciato come il borgo umbro sarà interessato da interventi di ottimizzazione della rete idrica, previsti dalle 15 alle 20 del prossimo giovedì.
Le zone interessate saranno, precisamente, via Ca’ Rapillo, via Acquatino, via Montarone, via Mausoleo, via Limiti, via Ponte Pazienza, via Traversa San Cristoforo, via Spineto, via dei Mandorli, via delle Regioni, via Lazio, via Monte peglia, via Sardegna, via dell’Industria, via Monte Pennino, via Rapecchiano, via Corbo e tutte le strade che vi confluiscono. Oltre alle suddette vie, anche la località di Ponte Chiona sarà interessata dal disservizio.
Nella nota di comunicazione Vus ha specificato come nelle giornate successive al ripristino del servizio idrico, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità, oltre a possibili cali di pressione dovuti al trascinamento di sali depositati nelle condotte, senza alterazioni delle caratteristiche di purezza batteriologica.
In occasione del 24 gennaio, la festa del patrono San Feliciano, a Foligno i centri di raccolta di via Campagnola e via Bartolomei, alla Paciana, rimarranno aperti al pubblico, mentre a chiudere sarà l’ecosportello del servizio Igiene urbana cittadino. Mentre il calendario della raccolta porta a porta non subirà alcuna alterazione.



















