Dopo il mondiale perso, Santarelli e le Pantere si prendono la Coppa Italia. Qualcuno potrebbe dire che “l’ha fatto di nuovo”, e in effetti è proprio così. Il coach folignate Daniele Santarelli, insieme alle ragazze dell’Imoco Volley Conegliano, ieri (25 gennaio) ha conquistato un’altra Coppa Italia, la settima per lui e l’ottava per il club.
Il risultato è il 27esimo per Santarelli a Conegliano e arriva al termine della partita disputata al pala “Inalpi” contro Scandicci, che poco più di un mese fa aveva sconfitto le venete nella finale mondiale a San Paolo, e torna a ribadire il dominio dell’Imoco nel panorama pallavolistico italiano e internazionale.
Il risultato sancisce anche la capacità dell’allenatore folignate e della sua squadra di riuscire a conquistare almeno una Coppa per ogni stagione negli ultimi undici anni. L’ultimo risultato di spessore era arrivato lo scorso 4 maggio, quando il tecnico aveva vinto la Champions League, la sua seconda consecutiva.
Al netto dei risultati con le Pantere venete e di quelli con la nazionale Turca, che l’ha visto classificarsi quarto alle ultime Olimpiadi e, soprattutto, vincere sia Europeo che Nations League, Daniele Santarelli si conferma ingiocabile e sempre di più un punto fermo nell’elite della pallavolo femminile, dimostrandosi in grado di scrivere una pagina indelebile, o forse più, della sua storia.



















