10.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeSportWalid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei...

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Pubblicato il 13 Febbraio 2026 16:04 - Modificato il 13 Febbraio 2026 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Non sono più rumors, è ufficiale: Walid Khribech approda in Kings League Italy. Negli scorsi giorni la notizia era stata anticipata dal profilo Instagram di Kings League Island, che aveva accostato il capitano del Foligno Calcio alla squadra Trm Fc e, ora, la conferma ufficiale è arrivata proprio dallo stesso Khribech con un post sui propri social. 

La partecipazione dell’ala dei Falchetti alla Kings League Italy – è importante specificarlo – non precluderà la sua partecipazione alle attività del Foligno e al campionato di Serie D. 

COS’È LA KINGS LEAGUE E COME FUNZIONA

La Kings League è un torneo di calcio fondato da Gerard Pique in Spagna nel 2023 e ha l’obiettivo di rendere il più divertente e dinamico possibile lo spettacolo offerto. Nel dettaglio, è formato da 12 squadre con 10 giocatori e 3 wild card, cioè ex giocatori o personaggi famosi che vanno ad arricchire la rosa della squadra. Si giocano partite da sette contro sette in un totale di 40 minuti divisi in due tempi da 20.

Il calcio d’inizio è molto particolare: il pallone viene lanciato al centro del campo e i giocatori partono dalle linee di fondo per contenderselo. Non sono ammessi pareggi: se il risultato è in parità si decide tutto con uno shootout (uno contro uno tra attaccante e portiere) o con i rigori. I cartellini funzionano in modo diverso rispetto al calcio classico: il giallo comporta 2 minuti di espulsione temporanea, mentre il rosso lascia la squadra in inferiorità numerica per 5 minuti, dopo i quali può entrare un sostituto. 

Una delle caratteristiche principali è la presenza di “carte speciali”, che possono essere utilizzate durante la partita per ottenere vantaggi temporanei, come un rigore immediato, un gol che vale doppio o l’esclusione momentanea di un avversario. Inoltre, durante il match possono esserci momenti casuali (come il lancio di un dado) che modificano temporaneamente le regole di gioco.

Quello che viene definito da alcuni come il “campionato degli influencer” prevede, infatti, 11 giornate infrasettimanali in cui vengono disputati degli incontri serali: dalla prima disputata il 3 febbraio fino all’ultima, in programma per il 21 aprile, dopo la quale avranno inizio i play off. Questo significa che Khribech non sarà mai chiamato a dover scegliere se scendere in campo con la maglia dei Trm o con quella del Foligno.

“Wolly”, dunque, si unirà alla rosa dei Trm, la squadra di proprietà del presidente Francesco Marzano, sui social noto come “Marza”, con la quale affronterà il campionato, al fianco dei portieri Alessandro Vagge e Mateo Seitaj, dei difensori Alessandro Di Dio, Andrea Filippi, Alessio Francesco Marcone, Alberto Muscas e Alessio Zefi, e, infine degli altri attaccanti Pietro Martirani, Paolo Scienza e Riccardo Vono.

DOVE E QUANDO VEDERE LE PARTITE DI KHRIBECH

Le partite della Kings League Italy saranno trasmesse in diretta su Sky e in streaming su Now Tv.

Articoli correlati