22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportCittà di Foligno, Battistini è il nuovo tecnico: "Tanto lavoro, soprattutto col...

Città di Foligno, Battistini è il nuovo tecnico: “Tanto lavoro, soprattutto col pallone”

Pubblicato il 22 Settembre 2015 14:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Al Città di Foligno è ufficialmente iniziata l’avventura di Pierfrancesco Battistini. Dopo aver esonerato Federico Giunti ed il suo staff (eccezion fatta per il preparatore dei portieri Massimiliano Carletti), la società guidata da Damaschi e Pandalone ha deciso di virare sull’ex tecnico del Perugia, che proprio con Damaschi ha vinto un campionato di serie D ed uno di Seconda Divisione. “Avrei evitato di fare questa conferenza stampa, perché avrebbe significato che le cose andavano meglio. Ringrazio Giunti che al di là dell’aspetto calcistico, sotto il profilo umano lo reputo una gran brava persona – afferma Damaschi – ma il calcio è fatto di scelte. Per noi non è certo un successo. Dopo quattro gare rimettere mani sulla conduzione tecnica vuol dire che anche noi abbiamo commesso i nostri errori. Battistini lo conosco bene perché insieme abbiamo vissuto l’esperienza di Perugia. Ora vediamo come possiamo fare – conclude Damaschi – per ripartire e toglierci delle soddisfazioni”. A parlare anche il direttore generale Raffaele Pandalone: “Anche io ringrazio Giunti per il percorso fatto sino ad ora, ma da oggi inizia un nuovo capitolo con la convinzione di voler far bene”. Per Pierfrancesco Battistini è un ritorno a Foligno, visto che con la maglia dei Falchetti ha già vissuto un’esperienza da calciatore: “Ho ricevuto la chiamata del Foligno mentre si stavano muovendo anche altri contesti, ma ho scelto con decisione questa avventura nella possibilità di fare un campionato da protagonisti – attacca Battistini – sono convintissimo che con il lavoro e tanta voglia di fare potremmo ottenere dei risultati che sono vicini al pensiero della società”. E’ carico il neo tecnico biancazzurro, che già annuncia quali saranno le linee guida della sua avventura: “Ho visto la squadra di persona a Città di Castello – sottolinea Pierfrancesco Battistini – il nostro credo sarà esclusivamente il lavoro ed esclusivamente quello con il pallone”. Il viceallenatore sarà Paco Casà, mentre il preparatore atletico Matteo Ferretti. Intanto nel pomeriggio di oggi è previsto un incontro tra Roberto Damaschi ed il direttore sportivo Alvaro Arcipreti, che potrebbe così approdare a Foligno, formando nuovamente con il presidente e con l’allenatore biancazzurri il trio ai tempi di Perugia.

Articoli correlati