Martedì senz’acqua in alcune zone di Foligno. È quanto anticipato da Valle Umbra Servizi per la giornata di martedì 17 febbraio, che spiega come potrebbero esserci delle interruzioni in alcune zone del territorio comunale. Interruzioni dovute agli interventi di collegamento della rete Pir di Cancellara, in programma dalle 8.30 alle 18. In questa fascia oraria, dunque, potrebbero verificarsi cali di pressione in rete e possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua.
Le aree interessate sono quelle di Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni e in via Pozzo Secco fino alla rotatoria dell’ex Onpi. Ma anche la strada vicinale della Cupa fino all’inizio di via Flaminia e la stessa via Flaminia fino al distributore del metano.
Al momento del ripristino del servizio e nelle giornate successive all’intervento, ricordano da Vus, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità conseguenti ai cali di pressione, dovuti al trascinamento di sali depositati nelle condotte, senza però subire alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica. Al fine di eliminare l’eventuale torbidità, raccomandano, sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo.


















