8.3 C
Foligno
giovedì, Aprile 2, 2026
HomeAttualitàVus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Pubblicato il 15 Febbraio 2026 14:35 - Modificato il 16 Febbraio 2026 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Rural voices 2030 i giovani promuovono lo sviluppo sostenibile del territorio

Laboratori editoriali, di empowerment giovanile e di agricoltura fino ad arrivare al ciclo viaggio. Sono quattro i progetti avviati con l’intento di rafforzare le aree rurali

Precetto pasquale interforze, monsignor Accrocca: “Teniamo fede al compito che Dio ci ha dato”

Prima uscita ufficiale per il vescovo Felice a Foligno. In cattedrale la messa alla presenza delle forze armate e di polizia: “Le istituzioni collaborino tra di loro, riconoscendo l’una i doni, i meriti e le capacità delle altre"

Servizi Vus per Pasqua: cosa cambia

Dal pomeriggio di venerdì 3 aprile inizieranno le prime variazioni con la chiusura anticipata degli uffici. Nessuna modifica per la raccolta dei rifiuti rifiuti e per il servizio di igiene urbana


Martedì senz’acqua in alcune zone di Foligno. È quanto anticipato da Valle Umbra Servizi per la giornata di martedì 17 febbraio, che spiega come potrebbero esserci delle interruzioni in alcune zone del territorio comunale. Interruzioni dovute agli interventi di collegamento della rete Pir di Cancellara, in programma dalle 8.30 alle 18. In questa fascia oraria, dunque, potrebbero verificarsi cali di pressione in rete e possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua.

Le aree interessate sono quelle di Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni e in via Pozzo Secco fino alla rotatoria dell’ex Onpi. Ma anche la strada vicinale della Cupa fino all’inizio di via Flaminia e la stessa via Flaminia fino al distributore del metano.

Al momento del ripristino del servizio e nelle giornate successive all’intervento, ricordano da Vus, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità conseguenti ai cali di pressione, dovuti al trascinamento di sali depositati nelle condotte, senza però subire alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica. Al fine di eliminare l’eventuale torbidità, raccomandano, sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo. 

Articoli correlati