7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàVus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Pubblicato il 15 Febbraio 2026 14:35 - Modificato il 15 Febbraio 2026 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”


Martedì senz’acqua in alcune zone di Foligno. È quanto anticipato da Valle Umbra Servizi per la giornata di martedì 17 febbraio, che spiega come potrebbero esserci delle interruzioni in alcune zone del territorio comunale. Interruzioni dovute agli interventi di collegamento della rete Pir di Cancellara, in programma dalle 8.30 alle 18. In questa fascia oraria, dunque, potrebbero verificarsi cali di pressione in rete e possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua.

Le aree interessate sono quelle di Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni e in via Pozzo Secco fino alla rotatoria dell’ex Onpi. Ma anche la strada vicinale della Cupa fino all’inizio di via Flaminia e la stessa via Flaminia fino al distributore del metano.

Al momento del ripristino del servizio e nelle giornate successive all’intervento, ricordano da Vus, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità conseguenti ai cali di pressione, dovuti al trascinamento di sali depositati nelle condotte, senza però subire alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica. Al fine di eliminare l’eventuale torbidità, raccomandano, sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo. 

Articoli correlati