7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaTenta due colpi in venti minuti e sferra un pugno al titolare...

Tenta due colpi in venti minuti e sferra un pugno al titolare del negozio: in manette 34enne

Dopo aver rubato un primo paio di scarpe in un negozio del centro storico di Foligno, l’uomo si è ripresentato per portarne via un altro ma è stato scoperto. La polizia lo ha arrestato per rapina impropria aggravata

Pubblicato il 17 Febbraio 2026 11:33 - Modificato il 17 Febbraio 2026 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Ha provato a mettere a segno due colpi nel giro di venti minuti all’interno dello stesso negozio di calzature. Il primo è andato a buon fine, il secondo invece no. Nel tentativo di rubare un altro paio di scarpe, infatti, l’uomo è stato scoperto dalla commessa che ha subito allertato il titolare del negozio, facendo scattare contemporaneamente la chiamata alla polizia.

Il 34enne, di nazionalità tunisina e con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, ha provato a fuggire con la merce ma l’anziano proprietario lo ha bloccato. Per tutta risposta il ladro lo ha colpito al volto con un pugno. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica all’interno di un’attività commerciale del centro storico di Foligno.

Immediato l’intervento della volante del locale commissariato, diretto da vice questore Adriano Felici. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno bloccato e ammanettato l’uomo, nonostante i suoi tentativi di opporre resistenza.

Il titolare del negozio ha sporto denuncia mentre il 34enne è stato arrestato per rapina impropria aggravata, reato che si configura laddove l’autore del furto ricorra alla violenza per garantirsi il possesso del bene rubato e aggravata dal fatto di aver colpito una persona anziana. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato quindi portato in carcere a Spoleto. 

Articoli correlati