25.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàQuintana, una commissione disciplinare per il lancio della lattina

Quintana, una commissione disciplinare per il lancio della lattina

Pubblicato il 24 Settembre 2015 17:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Non sarà l’Ente Giostra a prendere provvedimenti su quanto accaduto sabato scorso al Campo de li Giochi durante la Giostra della Rivincita. La decisione finale spetterà infatti ad un’apposita commissione disciplinare, composta da tre membri esterni. Il procuratore e le altre due figure designate acquisiranno tutta la documentazione relativa all’episodio del lancio della lattina, avvenuto – com’è ormai noto – mentre il Fedele di Croce Bianca, Daniele Scarponi, correva la sua seconda tornata, e decideranno sul da farsi. Sembrerebbe questo, dunque, l’iter che verrà seguito per dirimere la questione. Intanto l’Ente Giostra ha scelto la via del silenzio, che verrà rotto solo con una comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Solo allora, quindi, si capiranno in maniera definita i contorni della vicenda e dell’iter che porterà alle decisioni finali. Decisioni che interesseranno non solo il responsabile del lancio della lattina ma anche il rione Giotti, contrada di cui il ragazzo era socio fino a pochi giorni fa. Prima cioè di essere radiato.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati