25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàMezza maratona di Foligno, la carica dei mille. FOTOGALLERY

Mezza maratona di Foligno, la carica dei mille. FOTOGALLERY

Pubblicato il 27 Settembre 2015 14:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Grande successo per la seconda edizione della mezza maratona Città di Foligno. Quasi 1000 gli iscritti e a tagliare il nastro in 814. Un percorso ricco di emozioni, grazie alla passione di chi ha affrontato i 21,097 chilometri e la grande folla che, dalla partenza in via Umberto I, ha incitato i corridori fino al termine della competizione, accompagnati dai suoni delle chiarine e dei tamburini della Quintana, insieme a quelli della banda “Città di Bevagna”. A vincere sono stati Simukeka Jean Baptiste della Cf Roma Sud, per la categoria uomini (1:06:07), e Chebitok Ruth della Athletic Terni, per la categoria donne (1:15:51). A correre anche Leonardo Cenci, appassionato maratoneta perugino e fondatore della “Avanti tutta” onlus, associazione partner della maratona, da sempre in prima linea nella la ricerca e nell’aiuto di chi, come lui, sta lottando contro il cancro. Raddoppiando gli iscritti, la gara, che si svolge all’interno della manifestazione “I primi d’Italia”, ha dimostrato di essere una vittoria per tutti; per chi si allena con costanza e dedizione, come i 121 iscritti dell’Atletica Winner (un vero e proprio record), e per l’intera città della Quintana. 

 

Articoli correlati