10 C
Foligno
lunedì, Novembre 2, 2026
HomeCronacaDroga e contanti in auto: due giovani arrestati per spaccio a Cannara

Droga e contanti in auto: due giovani arrestati per spaccio a Cannara

Nel corso di due diversi controlli i carabinieri hanno sequestrato quasi 5 grammi di cocaina e poco più di mille euro. Per uno dei due pusher è scattato il divieto di dimora nel comune umbro, l’altro ha optato per il patteggiamento

Pubblicato il 12 Marzo 2026 13:01 - Modificato il 12 Agosto 2026 09:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto


Un 26enne ed un 24enne, entrambi di nazionalità albanese e senza fissa dimora, sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nell’ambito di due diversi controlli effettuati a Cannara dai carabinieri della locale stazione.

Il primo ha riguardato il centro abitato del comune umbro. Ad attirare l’attenzione dei militari un’auto in sosta con il conducente che, fanno sapere dall’Arma, stava compiendo dei movimenti sospetti con un altro uomo in piedi vicino al finestrino. Bloccati, entrambi sono stati perquisiti. È così che i carabinieri hanno beccato il 26enne con quattro involucri termosaldati contenenti 2,5 grammi di cocaina e 155 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati sequestrati, mentre il giovane alla guida dell’auto è finito in manette.

Arrestato nella stessa serata anche il secondo pusher: si tratta, in questo caso, di un 24enne sempre di nazionalità albanese. Sorpreso all’interno di una vettura di grossa cilindrata mentre era fermo in una zona buia e isolata dell’abitato, alla vista dei militari ha assunto un atteggiamento che li ha insospettiti. Perquisito, anche lui è stato trovato in possesso di quattro involucri termosaldati contenenti, in questo caso, 2 grammi di cocaina, occultati all’interno di un calzino. Sottoposta a perquisizione anche l’auto, sono stati rinvenuti mille euro in contanti, ritenuti verosimilmente il provento dell’attività di spaccio. Sequestrati sia il denaro che la cocaina.

Al termine delle formalità di rito, dunque, entrambi i ventenni sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio. Il pm ne ha quindi disposto la custodia in camera di sicurezza nella caserma di Assisi, a disposizione dell’autorità giudiziaria. In sede di rito direttissimo, il giudice del Tribunale di Spoleto, nel convalidare i provvedimenti restrittivi, ha disposto per uno dei due arrestati la misura del divieto di dimora nel comune di Cannara, mentre l’altro ha optato per il patteggiamento.

Articoli correlati