14.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCulturaOscar Italiani del Musical 2015, premiato uno spoletino

Oscar Italiani del Musical 2015, premiato uno spoletino

Pubblicato il 1 Ottobre 2015 13:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Valerio Tiberi, light designer di Spoleto, è tra i premiati alla cerimonia degli Oscar Italiani del Musical 2015. Un vanto per la città del Festival dei Due Mondi il cui primo cittadino Fabrizio Cardarelli e l’amministrazione comunale tutta hanno voluto esprimere le loro congratulazioni al loro concittadino premiato per il miglior disegno luci del musical “Frankenstein Jr”. Un prestigioso premio attribuito da una giuria presieduta da un artista come Christian De Sica “non è che l’ultimo riconoscimento di una carriera prestigiosa – si legge nel messaggio di congratulazioni del sindaco Cardarelli – che ha portato Tiberi a misurarsi con le esperienze di altissimo livello del teatro e del musical italiano ed internazionale”. Un successo che per il sindaco perpetua la tradizione di qualità dei tecnici che si sono ispirati ai grandi personaggi del Festiva dei Due Mondi e che sono cresciuti nella sua fucina professionale. Ed è proprio nel festival spoletino che Valerio Tiberi inizia la sua carriera professionale appassionandosi alla materia luce in tutte le sue forme ed espressioni. Numerosi ed importanti musical prodotti in Italia possono vantare i disegni luci del light designer spoletino come “Dirty Dancing”, il “Rugantino” – sbarcato nel 2014 a Broadway – “Happy Days”, “Grease” e “Pinocchio – Il Musical”, in tour in Korea e a New York. Tiberi è anche lighting designer per i fashion show di Ermenegildo Zegna e Krizia, collabora come light designer ai galà di danza “Roberto Bolle & Friends”, è docente al corso per realizzatori luci all’Accademia del Teatro alla Scala ed è attualmente co-presidente dell’A.I.L.D, Associazione Italiana Lighting Designer. 

Articoli correlati