12.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeCulturaSpello, l'Ais festeggia i 50 anni con l'avvio dei nuovi corsi per...

Spello, l’Ais festeggia i 50 anni con l’avvio dei nuovi corsi per sommelier

Pubblicato il 7 Ottobre 2015 06:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, col Poggibonsi c’è in palio il riscatto

Al "Blasone" i biancazzurri hanno la possibilità di riportare sui binari giusti il proprio percorso in campionato, affrontando la squadra che attualmente occupa l'ultimo posto della classifica. Manni: "Ripartire dai problemi che abbiamo superato"

Un lavoratore in nero e 25 chili di cibo non conforme: attività sospesa

I controlli dei carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del Nel e del Gas di Perugia hanno interessato un ristorante in centro storico a Nocera. Per il titolare sanzioni per 19mila euro

A Foligno un seminario sull’incertezza delle nuove generazioni

Ad organizzare l’incontro, che si terrà il 12 ottobre alle 9.30 a palazzo Trinci, il Distretto Rotary 2090 con l’obiettivo di affrontare il disagio giovanile, ma anche le paure e le speranze dei ragazzi. In programma anche una tavola interattiva e intergenerazionale

Partiranno mercoledì sera a Spello i nuovi corsi dell’Ais, l’Associazione italiana sommelier che da oramai mezzo secolo è impegnata nella formazione professionale di figure riconosciute a livello internazionale nel campo del vino. L’avvio dei corsi nell’ex Colonia Julia partirà in contemporanea con Amelia, e Perugia, un vero e proprio traguardo per Ais, come spiegato dal suo presidente regionale, Sandro Camilli: “E’ la prima volta in assoluto che siamo riusciti a far partire un primo livello in concomitanza in ogni delegazione a dimostrazione che la nostra professionalità è riconosciuta, apprezzata e tramandata di generazione in generazione, con particolare riguardo al bere consapevole”. Sommelier sempre in prima linea anche all’interno di eventi di grande successo, come l’appena conclusa “Enologica2015” a Montefalco e “I Primi d’Italia” di Foligno. “Stiamo registrando un notevole aumento di iscritti – conclude Camilli – e ne siamo ovviamente soddisfatti”. I corsi sono iniziati il 6 ottobre a Perugia, mentre ad Amelia e Spello (Chiesatonda) partiranno questa sera, mercoledì 7 ottobre a partire dalle 20.30. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.aisumbria.it o la pagina Facebook “AIS-Umbria”.

 

 

Articoli correlati