-1.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCronacaFoligno, furto con spaccata alla scuola "Garibaldi". I genitori: "Ennesimo caso, siamo...

Foligno, furto con spaccata alla scuola “Garibaldi”. I genitori: “Ennesimo caso, siamo esasperati”

Pubblicato il 8 Ottobre 2015 13:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Sono esasperati i genitori della scuola per l’infanzia “Garibaldi” di Foligno. Nella mattinata di giovedì 8 ottobre infatti è andato in scena l’ennesimo furto con spaccata su una vettura di una mamma che stava portando a scuola il proprio bambino. A rendere noto quanto avvenuto sono stati gli stessi genitori. Questo è il primo caso del genere nell’anno scolastico appena avviato, ma in passato sono state altre le situazioni simili come sottolineato dalle mamme e dai papà che si presentano alla “Garibaldi” per portare ed andare a riprendere i loro piccoli. I furti hanno convinto il personale della scuola ad esporre sulla porta d’ingresso un cartello, per ricordare ai genitori di non lasciare incustodita l’automobile, visto il rischio di subire furti. “E’ arrivato il momento di prendere dei provvedimenti – si lamentano i genitori in coro – in passato abbiamo segnalato questo problema, ma non si è fatto ancora nulla”. C’è chi propone l’installazione di telecamere per tenere sotto contro l’area e chi magari l’utilizzo di un volontario, come quelli dell’Auser, che possa fungere da deterrente. Al momento però il problema rimane.

Articoli correlati