4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaChi trova l'errore sul quotidiano vince un abbonamento. I giornalisti si infuriano

Chi trova l’errore sul quotidiano vince un abbonamento. I giornalisti si infuriano

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 12:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Se trovi un errore nelle pagine del giornale, vinci un abbonamento annuale per il formato digitale. E’ la nuova iniziativa lanciata da “Il Giornale dell’Umbria”, che ha addirittura istituito una specifica mail (errore@giornaledellumbria.it) per la rubrica “Caccia all’Errore”. La nuova iniziativa del quotidiano che ha da poco cambiato guida, ha ovviamente fatto arrabbiare chi vi lavora, giornalisti in prima fila visto che gli stessi non sono nemmeno stati informati. Ecco il comunicato del comitato di redazione: “Il Comitato di redazione de ‘Il Giornale dell’Umbria’, anche sulla scorta delle numerose e vivaci segnalazioni giunte da parte dei colleghi, censura in maniera totale la decisione assunta dalla Direzione in data 12 ottobre 2015 – per altro in via autonoma e senza previo confronto con il Cdr stesso – di attivare l’iniziativa ‘Caccia all’errore’. La suddetta iniziativa, secondo il Cdr, lede in maniera evidente la professionalità, l’onorabilità e il decoro del corpo giornalistico della testata e rischia di arrecare un grave pregiudizio alla stessa. Per questi motivi viene chiesta l’immediata cessazione della rubrica da parte della Direzione”.

 

Articoli correlati