9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomePoliticaFoligno, l'allarme di Meloni sui conti comunali: "C'è uno sbilancio di 800mila...

Foligno, l’allarme di Meloni sui conti comunali: “C’è uno sbilancio di 800mila euro”

Pubblicato il 21 Ottobre 2015 09:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Uno sbilancio di 800mila euro sui conti del Comune. E’ l’allarme lanciato da Riccardo Meloni, consigliere comunale folignate di Forza Italia che punta il dito contro quella che definisce una maggioranza “incapace di votare il bilancio”. E’ lo stesso esponente forzista a ripercorrere il presunto “buco” che si verrebbe a creare nel documento economico dell’Ente, votato il 31 luglio e non il 30. “Secondo il ministero dell’Economia e Finanza – afferma Meloni – a quelle poche centinaia di comuni che non hanno approvato il bilancio entro il 30 luglio – non è consentito di dare seguito alle delibere circa la variazione delle tasse comunali, cosi che in considerazione dell’aumento della tassazione, soprattutto della Tasi, nell’assestamento di bilancio attualmente c’è uno sbilancio di circa 800mila euro”. Per Riccardo Meloni, le ripercussioni più gravi riguarderebbero lo sviluppo di Foligno, con una riduzione delle spesa ordinaria da parte dell’amministrazione cittadina. Un’altra via potrebbe essere però quella di chiedere al Governo di poter realizzare un decreto-lampo che possa sanare la situazione di qualche centinaia di comuni italiani che hanno lo stesso probema di Foligno. “Questa – conclude Meloni – è l’ennesima prova della lungimiranza e della programmazione di chi governa la città…”

Articoli correlati