7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàScadono il 30 ottobre le iscrizioni per tecnico in accoglienza per rifugiati

Scadono il 30 ottobre le iscrizioni per tecnico in accoglienza per rifugiati

Pubblicato il 24 Ottobre 2015 14:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Sono 30 i posti disponibili per prendere parte al corso per diventare “Tecnico in accoglienza per rifugiati, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale”. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre. Il corso è organizzato dal Centro Studi Città di Foligno in collaborazione con la regione Umbria e con la partecipazione dell’UNHCR ed offre la possibilità, per la prima volta in Italia, di avere una qualifica professionale specialistica riconosciuta che permetta di lavorare con i richiedenti asilo e i rifugiati. Il programma si rivolge anche a a chi ha già intrapreso un percorso di formazione nel sociale e desidera accrescere le proprie competenze per raggiungere standard di abilità adeguate a lavorare con e per soggetti vulnerabili. Le lezioni prevedono un totale di 230 ore suddivise nel periodo che va dal 16 novembre 2015, giorno di inizio delle lezioni, al 29 febbraio 2016. A ciò si aggiungono 115 ore di stage direttamente sul campo. Gli interessati possono rivolgersi alla mail: segreteria@cstudifoligno.it. Per le iscrizioni è possibile anche chiamare il numero 0742/342842.
 

Articoli correlati