10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualità"Due rioni, una porta", al Comune i soldi per il restauro di...

“Due rioni, una porta”, al Comune i soldi per il restauro di porta San Felicianetto

Pubblicato il 2 Novembre 2015 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

E’ di 2375 euro la cifra raccolta a Foligno dai rioni Contrastanga e Croce Bianca in occasione della cena “Due rioni una porta”, svoltasi ad inizio settembre per raccogliere fondi da devolvere per il restauro di porta San Felicianetto, rovinata nel Natale 2014 da atti vandalici. Seicento folignati che hanno deciso di sostenere un’iniziativa che ha riscosso grande successo. In vista di una conferenza stampa congiunta dei due rioni, intanto i priori hanno deciso di comunicare l’importo in favore del Comune di Foligno, che si adopererà per il restauro della porta. A breve verranno comunicate inoltre le future iniziative da mettere in campo per una sempre maggiore sinergia tra Quintana e città. “Ringraziamo tutti i cittadini che in maniera così copiosa hanno voluto partecipare all’iniziativa – afferma i priori Felicioni e Ponti – i commercianti di via Umberti I e i residenti. Un rigraziamento anche agli sponsor e ai popoli dei due rioni”. Intanto con l’ordinanza 490, il Comune di Foligno ha autorizzato la ditta “Il Restauro” di Trevi ad occupare il suolo pubblico per eseguire i lavori, che dovranno essere svolti entro trenta giorni.

 

 

Articoli correlati