22.3 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeAttualitàPiù sicurezza a Spello: riaprono i presidi di quartiere della municipale

Più sicurezza a Spello: riaprono i presidi di quartiere della municipale

Mercoledì verrà riattivata la sede di piazza Kennedy, mentre il giorno successivo quella di Capitan Loreto. A breve la definizione del calendario con i giorni e gli orari in cui saranno attivi

Pubblicato il 16 Giugno 2026 16:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817


La polizia municipale di Spello potenzia la propria presenza sul territorio. In linea con gli indirizzi e le linee programmatiche della Giunta comunale, fanno sapere dall’Ente guidato dal sindaco Moreno Landrini, verranno riaperti due storici presidi cittadini, situati in zone strategiche del comune.

Si inizia domani, mercoledì 17 giugno, alle 10, con la riattivazione del presidio nei locali comunali di Piazza Kennedy e il giorno successivo, giovedì 18 giugno, sempre a partire dalle 10, sarà la volta della riapertura del punto di Capitan Loreto. Per facilitare l’identificazione da parte della cittadinanza, i locali saranno chiaramente segnalati all’esterno da un’apposita cartellonistica che riporterà il logo ufficiale e la dicitura “Polizia Municipale”.

Al momento la presenza del personale sarà coordinata dal responsabile in base alle esigenze di servizio, in attesa di definire un calendario stabile con giorni e orari di apertura. “I due presidi – spiegano dal palazzo comunale – rappresentano una precisa scelta di prossimità, che mira a garantire una presenza e una maggiore visibilità delle forze dell’ordine sul territorio, traducendosi in un miglioramento della sicurezza, sia percepita che reale”.

Articoli correlati