27.5 C
Foligno
martedì, Agosto 25, 2026
HomeAttualitàPiù sicurezza a Spello: riaprono i presidi di quartiere della municipale

Più sicurezza a Spello: riaprono i presidi di quartiere della municipale

Mercoledì verrà riattivata la sede di piazza Kennedy, mentre il giorno successivo quella di Capitan Loreto. A breve la definizione del calendario con i giorni e gli orari in cui saranno attivi

Pubblicato il 16 Giugno 2026 16:57 - Modificato il 12 Agosto 2026 08:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È tutto pronto per “Hispellvm”. Si parte giovedì con il corteo storico

La Splendidissima Colonia Iulia dal 27 al 30 agosto si calerà nell’era di Costantino il Grande tra mercati, botteghe, spettacoli, taverne e non solo. Al debutto la Civitas Hispellvm e il Concilivm Provinciae Umbriae

Foligno, nuova organizzazione per il “Frezzi – Beata Angela”: tutte le novità del rientro in classe

L’istituto ha previsto un nuovo assetto organizzativo e logistico alla luce dell’incremento delle iscrizioni. Le classi del biennio verranno ospitate presso la sede “Beata Angela” mentre tutte le altre nell’edificio “Federico Frezzi”

Foligno capitale del belcanto: tornano le Summer Masterclass degli Amici della Musica

Tre grandi interpreti di livello internazionale , Cinzia Forte, Walter Testolin e Desirée Rancatore, guidano i corsi di alta formazione in città. Lezioni al via e tre concerti finali tra l'Oratorio del Crocifisso e Palazzo Trinci


La polizia municipale di Spello potenzia la propria presenza sul territorio. In linea con gli indirizzi e le linee programmatiche della Giunta comunale, fanno sapere dall’Ente guidato dal sindaco Moreno Landrini, verranno riaperti due storici presidi cittadini, situati in zone strategiche del comune.

Si inizia domani, mercoledì 17 giugno, alle 10, con la riattivazione del presidio nei locali comunali di Piazza Kennedy e il giorno successivo, giovedì 18 giugno, sempre a partire dalle 10, sarà la volta della riapertura del punto di Capitan Loreto. Per facilitare l’identificazione da parte della cittadinanza, i locali saranno chiaramente segnalati all’esterno da un’apposita cartellonistica che riporterà il logo ufficiale e la dicitura “Polizia Municipale”.

Al momento la presenza del personale sarà coordinata dal responsabile in base alle esigenze di servizio, in attesa di definire un calendario stabile con giorni e orari di apertura. “I due presidi – spiegano dal palazzo comunale – rappresentano una precisa scelta di prossimità, che mira a garantire una presenza e una maggiore visibilità delle forze dell’ordine sul territorio, traducendosi in un miglioramento della sicurezza, sia percepita che reale”.

Articoli correlati