10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, Stancati: “Nessuna frattura con i vigili”

Foligno, Stancati: “Nessuna frattura con i vigili”

Pubblicato il 25 Novembre 2015 14:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

“Nessuna frattura tra vigili urbani e Comune di Foligno”. A dichiararlo l’assessore comunale al personale ed ai rapporti con la polizia municipale, a pochi giorni dalla nota inviata alla stampa dalle sigle sindacali di UilFpl, Csa e Sulpl. Per Silvia Stancati la conferma sta nell’accordo firmato lo scorso settembre tra il sindaco Mismetti e i tre sindacati. “Gli impegni che l’amministrazione comunale si è presa siglando l’accordo e coincidenti con le richieste avanzate dai vigili, sia per ciò che riguarda l’aspetto economico che quello organizzativo – ha infatti dichiarato al riguardo – sono stati tutti assolti. Abbiamo approvato il piano degli obiettivi – ha quindi proseguito entrando nel dettaglio – abbiamo messo a disposizione i fondi che ci sono stati chiesti, e abbiamo operato nell’ambito delle risorse umane incrementando l’organico con due nuovi agenti provenienti dal corpo di polizia provinciale. A questo proposito – ha annunciato l’assessore Stancati – voglio anticipare che per il 2016 è previsto l’arrivo di una terza unità che darà ulteriore supporto al comando folignate”. Silvia Stancati è poi entrata nel merito delle celebrazioni per i 169 anni dalla fondazione del corpo di polizia municipale, avvenute lo scorso 19 novembre. “Una giornata emozionante – l’ha definita l’assessore – durante la quale sono stati riconosciuti grandi meriti ai vigili urbani, con parole che hanno lasciato emergere la grande stima e la riconoscenza che tutto il Comune ha nei confronti del loro operato”. Riconoscenza che per l’assessore Stancati si può implicitamente leggere anche nell’accordo firmato tra le parti, “con il quale – ha aggiunto – si è cercato di salvaguardare ancora di più e dare maggior risalto al corpo di polizia municipale”. L’assessore ha quindi sottolineato l’apertura che l’amministrazione continuerà ad avere anche in futuro nei confronti dei vigili urbani, pronta a rispondere con atti e fatti ad ogni richiesta. “Mi dispiace che ci siano ancora delle problematiche – ha detto infatti Silvia Stancati –. Come Comune siamo sempre disponibili a risolverle e chiaramente – ha concluso – è mio impegno, sia come assessore al personale che ai rapporti con la polizia municipale, ascoltare e cercare soluzioni condivise”.  

Articoli correlati