11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàFoligno, asfalto nuovo in via Santo Pietro. Vertice Comune-residenti sulla viabilità

Foligno, asfalto nuovo in via Santo Pietro. Vertice Comune-residenti sulla viabilità

Pubblicato il 26 Novembre 2015 11:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Bisognerà attendere l’incontro pubblico che si terrà nella serata di giovedì 26 novembre per scoprire quale sarà la proposta che l’amministrazione comunale folignate avanzerà ai residenti di via del Roccolo e la zona di Santo Pietro in merito alla viabilità. L’obiettivo è migliorare la circolazione e garantire un maggior livello di sicurezza a questo quartiere, uno dei più transitati vista la presenza di diversi puntI di interesse: lo stadio, il nuovo ospedale e la famosa chiesa-cubo di Fuksas. Nei mesi scorsi c’erano stati altri due momenti di confronto, uno a novembre e uno a marzo, durante i quali i cittadini avevano avanzato le loro richieste, mettendo in evidenza le criticità di questa parte della città. “Come richiesto, lo scorso settembre abbiamo provveduto ad asfaltare via Grumelli – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli – e abbiamo previsto l’asfaltatura del tratto di via Santo Pietro che faremo nei primi mesi del 2016. Durante questo terzo incontro faremo la nostra proposta per quanto riguarda la viabilità”. L’incontro, che si terrà alle 21 presso i locali della chiesa di San Paolo, vedrà presenti oltre all’assessore Angeli anche l’assessore Stancati e alcuni tecnici comunali. 

Articoli correlati