8 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeAttualità“Spoleto a raccolta”, il secondo appuntamento per ripulire la città

“Spoleto a raccolta”, il secondo appuntamento per ripulire la città

Pubblicato il 8 Dicembre 2015 09:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Guanti, pettorine, sacchetti e tanta voglia di contribuire a vedere Spoleto pulita e sana. È l’iniziativa “Spoleto a raccolta”, organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, che coinvolge cittadini e associazioni, volta a pulire la città restituendo la sua naturale bellezza. Il primo appuntamento, avvenuto lo scorso 9 novembre, ha interessato quattro percorsi da piazza Garibaldi a piazza del Mercato. Il risultato sono stati ben cinque sacchi da cento litri pieni di rifiuti (mozziconi, escrementi, lattine e bottiglie di vetro). Circa quaranta le persone coinvolte tra cittadini e rappresentanti di 9 delle 17 associazioni della città. Domenica 13 dicembre il secondo momento, altri tre gruppi si occuperanno di ripulire le zone del viale della stazione, viale Marconi, via dei Filosofi e piazza d’Armi. “Abbiamo bisogno dell’aiuto fattivo di tutti per potenziare e restituire decoro e bellezza alle aree verdi della città come alla parte monumentale del centro storico” sono le parole dell’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani.

Articoli correlati