Per la prima volta nella sua storia il Foligno Calcio 1928 espugna il campo della Maceratese all’”Helvia Recina”. Si è conclusa per 2-0 in favore dei biancazzurri la settima giornata del girone F di Serie D, con gli uomini di mister Marco Di Loreto che hanno battuto i biancorossi padroni di casa dopo una gara tosta.
A deciderla le reti di Babbi al 77’ e di Sylla al 94’, che schiantano una Maceratese mai padrona del campo, permettendo al Foligno di continuare a inseguire la vetta, rimanendo ad una lunghezza da L’Aquila, prima a 17 punti.
Tra i protagonisti del match, sebbene fuori dal campo, non si può non menzionare mister Di Loreto. Forse l’uomo più in bilico alla vigilia, soprattutto dopo le critiche del patron Fedeli arrivate a margine della vittoria contro l’Angelana, che con la vittoria di oggi ha dimostrato di avere saldo il timone della squadra.
Come anticipato, i Falchetti sono secondi a 16 punti e possono continuare a sognare. Ora si attende il Giulianova, che arriverà al “Blasone” domenica 18 ottobre.
LA CLASSIFICA AL TERMINE DEL MATCH
1. L’Aquila 1927
2. Teramo Calcio 1913
3. Foligno 1928
4. Ancona
5. Vigor Senigallia
6. Notaresco Calcio 1924
7. Lanciano FC
8. Calcio Termoli 1920
9. Atletico Ascoli
10. Fossombrone 1949
11. Santegidiese 1948
12. K-Sport Montecchio Gallo
13. Giulianova
14. Maceratese 1922
15. Recanatese
16. Pietralunghese
17. Angelana 1930
18. Sporting Club Trestina


















