8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàSpello, la raccolta differenziata in centro sarà presto realtà

Spello, la raccolta differenziata in centro sarà presto realtà

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

E’ ormai questione di un paio di mesi e a Spello prenderà il via la raccolta differenziata in centro storico, con il servizio previsto in primavera. Terminato, infatti, in questi giorni il contatto porta a porta da parte degli operatori della Valle umbra servizi, ora è pressochè tutto pronto. “Nel rispetto dei tempi programmati per l’avvio del servizio di raccolta differenziata previsto in primavera, si è conclusa la fase di informazione – si legge in una nota del Comune – che ha visto il colloquio diretto con le famiglia e le utenze commerciali con la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito del kit per la raccolta differenziata”. Ma non solo. L’amministrazione comunale informa anche che chi non avesse ancora stipulato il contratto “può rivolgersi alla VUS (contattando i numeri verdi 800280328 da rete fissa, 0743.294529 da rete mobile o all’indirizzo mail igieneurbana@vus.it) o allo Sportello del Cittadino del Comune di Spello  (al numero 0742.300050 o all’indirizzo mail rfugnoli@comune.spello.pg.it)”. La prossima fase, ad ogni modo, prevedere la consegna degli stessi kit per l’inizio del nuovo servizio porta a porta che vedrà la progressiva rimozione di tutti i cassonetti, al fine di rendere il centro di Spello migliore dal punto di vista del decoro urbano e in linea con la difesa dell’ambiente. “Il sistema prevede – sottolineano dal Comune – che ogni cittadino depositi i propri rifiuti differenziati in sacchi e contenitori fuori dalla propria abitazione nei giorni e negli orari stabiliti”. Tuttavia, per consentire la più ampia informazione in merito ai tempi di attivazione e alla corretta separazione dei rifiuti, il Comune e Valle umbra servizi hanno in programma un ulteriore incontro pubblico contestualmente alla consegna dei kit. 

 

Articoli correlati