10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàÈ Sofia Marini l'autrice del logo “Foligno centro del mondo e dello...

È Sofia Marini l’autrice del logo “Foligno centro del mondo e dello sport”

Pubblicato il 3 Febbraio 2016 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Come anticipato solo pochi giorni fa da Rgunotizie.it, il Comune di Foligno ha scelto il logo che rappresenterà la città per tutto il 2016, a cominciare dal doppio appuntamento ciclistico con la Tirreno-Adriatico e il Giro d’Italia. Martedì mattina in sala Pio La Torre la presentazione ufficiale del marchio, realizzato dalla studentessa dell’Ipsia “Orfini” Sofia Marini grazie al contributo di insegnanti e compagni. Il logo è stato illustrato dalla giovane studentessa, che ha descritto gli elementi utilizzati per rappresentare l’idea di Foligno come centro del mondo e dello sport. Il lavoro vincitore è stato scelto nel ventaglio di progetti ideati dagli studenti dell’indirizzo grafico-pubblicitario dell’istituto folignate. A cimentarsi in questa sfida a colpi di grafica e design sono stati infatti anche gli alunni Paolo Gentili, Denise Vitali, Agon Jousuf, Fabrizio Rinaldi, Luana Loreti e Natalia Burruso. Ai ragazzi sono andati i complimenti del sindaco di Foligno Nando Mismetti, che ha premiato la scuola guidata dalla dirigente scolastica Maria Rita Trampetti con una targa commemorativa.  

I ragazzi dell'Ipsia "Orfini" che hanno partecipato al concorso
I lavori presentati dagli studenti dell'Ipsia "Orfini"

 

Articoli correlati