16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualitàSs77, il nuovo tracciato unisce anche le pro loco di Foligno e...

Ss77, il nuovo tracciato unisce anche le pro loco di Foligno e Camerino

Pubblicato il 18 Febbraio 2016 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Mettere a fuoco le problematiche dei territori ed analizzare le prospettive legate all’apertura della nuova statale 77. Sono questi i punti trattati nell’incontro tra i consigli direttivi della ProFoligno e della pro loco di Camerino, che si è tenuto a fine gennaio. Le due realtà si sono impegnate a lavorare insieme per sviluppare iniziative capaci di valorizzare l’area Foligno-Camerino, in virtù dell’unione creata dal nuovo tracciato della Val di Chienti. Per farlo, le due pro loco avvieranno un processo di sensibilizzazione tra i propri associati e i cittadini. Definita la data del prossimo incontro pubblico, l’invito verrà esteso anche ai soggetti attivi nella realizzazione della nuova viabilità. La nuova assemblea offrirà un’ulteriore occasione per riflettere anche su come valorizzare l’area che insiste sul vecchio tracciato, con particolare attenzione ai beni storici, artistici, ambientali e alle tradizioni popolari che caratterizzano quei territori.

Articoli correlati