10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeAttualitàDaniele Scarponi allo Spada. Castellano: "Grande soddisfazione"

Daniele Scarponi allo Spada. Castellano: “Grande soddisfazione”

Pubblicato il 21 Ottobre 2015 18:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Ora è ufficiale: Daniele Scarponi è il nuovo portacolori del rione Spada. Il plurivittorioso fantino folignate ha firmato nel pomeriggio di mercoledì l’accordo che lo legherà al rione delle Conce partendo dalla prossima Quintana di giugno 2016. La firma è stata messa nero su bianco a palazzo Candiotti, per sancire in maniera definitiva il matrimonio tra le due parti davanti ai responsabili dell’Ente Giostra. Scarponi saluta così il Croce Bianca. Con i biancorossi il cavaliere ha vinto tantissimo, ed ora vuole iniziare a farlo anche all’ombra delle Conce. Grande entusiasmo ovviamente in casa Spada. A Scarponi il difficile compito di riportare un palio che manca da ben trenta anni. Facile intuire che l’entusiasmo è alle stelle, anche se il priore Alessio Castellano, confermando l’arrivo di Scarponi, vuole rimanere cauto: “C’è grande soddisfazione, per noi è una bella giornata.– afferma Castellano – Abbiamo portato tra noi il cavaliere in attività che vanta il maggior numero di vittorie ed è quindi scontato essere felici, ma è giusto rimanere con i piedi per terra”. Sabato neo cavaliere sarà presentato in una conferenza stampa.

Nella foto in fondo, Daniele Scarponi all’Ente Giostra mentre firma con lo Spada:

 

 

La firma di Scarponi per lo Spada all'Ente Giostra

 

Articoli correlati