6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàFestival dei Due Mondi, sabato e domenica varchi della Ztl chiusi

Festival dei Due Mondi, sabato e domenica varchi della Ztl chiusi

Pubblicato il 10 Luglio 2015 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Il gran finale del Festival dei Due Mondi è ormai vicino e per gli ultimi due giorni della 58esima edizione i varchi della Zona a traffico limitato rimarranno sempre chiusi. Sabato 11 e domenica 12 luglio, infatti, l’area compresa tra viale Giacomo Matteotti (quadrivio), via delle Mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo, resterà chiusa h24. E l’accesso sarà consentito solo ai mezzi autorizzati. Ma per agevolare chi dovrà raggiungere il centro storico durante gli spettacoli in programma per il Festival dei Due Mondi, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere gli orari di apertura dei percorsi meccanizzati del sistema di mobilità alternativa. Sabato infatti il tapis roulant che collega il parcheggio Spoleto Sfera a piazza della Libertà, le scale mobili e gli ascensori di collegamento tra il ponte della Ponzianina e la Rocca Albornoziana e i percorsi dalla Posterna a piazza Campello (tapis roulant e ascensori) e dalla Posterna alla Torre dell’Olio (scale mobili e ascensori) resteranno aperti fino all’una, mentre domenica, ossia per la giornata finale della manifestazione, saranno aperti fino alle due di notte.

Articoli correlati