10 C
Foligno
martedì, Marzo 10, 2026
HomeAttualitàFestival dei Due Mondi, sabato e domenica varchi della Ztl chiusi

Festival dei Due Mondi, sabato e domenica varchi della Ztl chiusi

Pubblicato il 10 Luglio 2015 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

Il gran finale del Festival dei Due Mondi è ormai vicino e per gli ultimi due giorni della 58esima edizione i varchi della Zona a traffico limitato rimarranno sempre chiusi. Sabato 11 e domenica 12 luglio, infatti, l’area compresa tra viale Giacomo Matteotti (quadrivio), via delle Mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo, resterà chiusa h24. E l’accesso sarà consentito solo ai mezzi autorizzati. Ma per agevolare chi dovrà raggiungere il centro storico durante gli spettacoli in programma per il Festival dei Due Mondi, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere gli orari di apertura dei percorsi meccanizzati del sistema di mobilità alternativa. Sabato infatti il tapis roulant che collega il parcheggio Spoleto Sfera a piazza della Libertà, le scale mobili e gli ascensori di collegamento tra il ponte della Ponzianina e la Rocca Albornoziana e i percorsi dalla Posterna a piazza Campello (tapis roulant e ascensori) e dalla Posterna alla Torre dell’Olio (scale mobili e ascensori) resteranno aperti fino all’una, mentre domenica, ossia per la giornata finale della manifestazione, saranno aperti fino alle due di notte.

Articoli correlati