16.2 C
Foligno
domenica, Maggio 11, 2025
HomeAttualitàTrevi, mille mascherine donate dalla farmacia Trampetti agli alunni della scuola “Valenti”

Trevi, mille mascherine donate dalla farmacia Trampetti agli alunni della scuola “Valenti”

Pubblicato il 25 Febbraio 2022 15:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La vita di Valter Baldaccini in un docufilm: Politeama Clarici gremito per la prima 

Realizzata in occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione che porta il suo nome, l’opera racconta attraverso una pluralità di voci chi è stato e l’eredità lasciata dal padre fondatore di UmbraGroup alla comunità

Ospedale di Foligno, due pazienti centenarie operate al femore e subito rimesse in piedi

Le due donne sono state ricoverate al “San Giovanni Battista” a fine aprile e nella prima settimana di maggio hanno fatto ritorno nelle loro abitazioni, dopo aver fatto fisioterapia ed essere tornate a camminare

Vus approva il piano di decarbonizzazione: emissioni giù del 42% entro il 2030

In cantiere quattro interventi mirati, dall’investimento per 130 milioni di euro sulla rete idrica fino all’implementazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. Rossi: “Benefici evidenti per ricadute economiche ed ambientali”

La pandemia sembra rallentare, la solidarietà no. È con questo spirito che la scorsa settimana la farmacia Trampetti di Borgo Trevi ha donato agli alunni dell’Istituto comprensivo “T. Valenti” mille mascherine Ffp2. Un gesto arrivato nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione del Comune trevano verso alcune necessità della popolazione relative proprio alla gestione dell’emergenza sanitaria. A consegnare la “scorta” direttamente nell’ufficio della dirigente scolastica Simona Perugini è stata la titolare della stessa farmacia, la dottoressa Silvia Sisani, accompagnata dall’assessore comunale della città dell’olio Stefania Moccoli.

E se la preside ha espresso gratitudine per il generoso gesto, l’assessore alle politiche sociali ha sottolineato come la comunità trevana si sia distinta in tempi di pandemia per tante azioni di solidarietà. “Persone che si sono messe a disposizione degli altri, aziende che hanno fatto donazioni di materiali alle strutture socio sanitarie del territorio, cittadini che hanno versato risorse nel fondo di solidarietà comunale, associazioni e professionisti che non si sono risparmiati – ha commentato Stefania Moccoli -. L’amministrazione comunale – ha aggiunto – è grata alla farmacia Trampetti per questa importante donazione e a tutti coloro che si sono e si stanno adoperando nella gestione delle varie problematiche emerse in questa emergenza sanitaria”.

Articoli correlati