34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaControllo del territorio, due denunce ed una patente ritirata

Controllo del territorio, due denunce ed una patente ritirata

Pubblicato il 29 Ottobre 2019 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Due denunce ed una patente ritirata. È il bilancio dell’attività di controllo del territorio condotta dai carabinieri della stazione di Cannara. La prima denuncia è scattata nei confronti di un giovane di origini albanesi, beccato con il visto di ingresso scaduto da diversi mesi. L’uomo è stato inviato in Questura a Perugia per regolarizzare la propria posizione. La seconda denuncia, invece, ha avuto come destinataria una donna. Fermata e sottoposta a controllo, mentre si trovava alla guida di un’auto con targa straniera, la donna ha dichiarato ai militari di risiedere all’estero. Dai controlli effettuati è invece risultata residente in Italia da diverso tempo. È così scattata a suo carico una denuncia per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, nonché il sequestro dell’auto con l’obbligo di reimmatricolarla in Italia pena la confisca e il conseguente pagamento della relativa sanzione pecuniaria di 500 euro. Infine, come detto, ritirata una patente. Destinatario del provvedimento un 39enne residente a Santa Maria degli Angeli, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al massimo consentito per legge. Per lui è scattata la sanzione amministrativa di 544 euro e la sottrazione di 10 punti dalla patente.

Articoli correlati