9.9 C
Foligno
mercoledì, Marzo 18, 2026
HomeCronacaControllo del territorio, due denunce ed una patente ritirata

Controllo del territorio, due denunce ed una patente ritirata

Pubblicato il 29 Ottobre 2019 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ci ha lasciato l’ultimo partigiano di Foligno: addio a Francesco Stella

Conosciuto da tutti come Franco, ha rappresentato un importante pezzo di storia della città combattendo tra le fila della Resistenza. L’Anpi: “Ha lottato perché sognava un mondo fatto di libertà, giustizia, fratellanza e pace”

La storia di Foligno come “Città del Libro” nel calendario artistico della Fondazione Carifol

Lo storico strumento di comunicazione dell'Ente, forte di una nuova veste grafica, ripercorre la vocazione culturale e letteraria del territorio, insieme alla sua eccellenza manifatturiera. La presidente Sassi: "Non solo un simbolo, ma luogo di incontro tra generazioni e idee"

A palazzo Candiotti più di 300 tra studenti e professionisti per la quinta edizione di C.r.e.a. Cultura

Dal 18 al 20 marzo Foligno ospiterà il festival dedicato al futuro del patrimonio culturale, tra workshop immersivi, tecnologie Steam e grandi partner internazionali come Europeana

Due denunce ed una patente ritirata. È il bilancio dell’attività di controllo del territorio condotta dai carabinieri della stazione di Cannara. La prima denuncia è scattata nei confronti di un giovane di origini albanesi, beccato con il visto di ingresso scaduto da diversi mesi. L’uomo è stato inviato in Questura a Perugia per regolarizzare la propria posizione. La seconda denuncia, invece, ha avuto come destinataria una donna. Fermata e sottoposta a controllo, mentre si trovava alla guida di un’auto con targa straniera, la donna ha dichiarato ai militari di risiedere all’estero. Dai controlli effettuati è invece risultata residente in Italia da diverso tempo. È così scattata a suo carico una denuncia per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, nonché il sequestro dell’auto con l’obbligo di reimmatricolarla in Italia pena la confisca e il conseguente pagamento della relativa sanzione pecuniaria di 500 euro. Infine, come detto, ritirata una patente. Destinatario del provvedimento un 39enne residente a Santa Maria degli Angeli, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al massimo consentito per legge. Per lui è scattata la sanzione amministrativa di 544 euro e la sottrazione di 10 punti dalla patente.

Articoli correlati