11.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaFoligno, auto bloccata nel sottopasso. Vigili eroi salvano due ragazze

Foligno, auto bloccata nel sottopasso. Vigili eroi salvano due ragazze

Pubblicato il 24 Luglio 2017 18:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Le bellezze dell’Umbria incontrano la settima arte con “I sentieri del cinema”

Per la seconda edizione del format promosso dalla Regione, l’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora” propone un viaggio tra Gubbio, Montefalco e Spello. Ospiti il regista Mauro Mancini e l’attore Paolo Madonna

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

Un’auto è rimasta bloccata all’interno del sottopasso di via Piave, a Foligno, nella serata di lunedì a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla città. A bordo due ragazze, salvate dal pronto intervento di due agenti della polizia municipale che, nonostante l’acqua alta, hanno raggiunto l’auto. Dopo mesi di siccità, infatti, è tornata la pioggia sull’Umbria. Quella caduta sul Cuore verde d’Italia e nella Valle Umbra Sud in particolare, non è stata però una pioggerella estiva ma un vero e proprio temporale. I primi goccioloni sono caduti a metà pomeriggio, poi man mano la pioggia si è intensificata, accompagnata da lampi e tuoni. Immediati i disagi. E’ bastato poco perché la grande quantità di acqua caduta allagasse le strade, a cominciare da quelle folignati. Nella città della Quintana, infatti, le strade sono diventate impercorribili nel giro di pochi minuti. Problemi si sono registrati, tra gli altri, in via Mameli e nell’area a ridosso del Parco Hoffmann, nel quartiere di San Paolo ed anche a Carpello. Chiusi anche i sottopassi di collegamento tra il centro cittadino e le immediate periferie. Sotto controllo, invece, il letto del fiume. La siccità che ha caratterizzato questo primo mese estivo, infatti, ha abbassato talmente tanto il livello del Topino che nonostante le forti piogge delle ultime ore, l’acqua non ha comunque raggiunto le rive.

Articoli correlati