14.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaFoligno, cinque patenti ritirate nel weekend

Foligno, cinque patenti ritirate nel weekend

Pubblicato il 2 Febbraio 2015 12:21 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

I luoghi della movida folignate passati al setaccio dai carabinieri. È quanto accaduto nel weekend che si è appena concluso, con i militari che hanno monitorato sia le strade del centro cittadino, dove si concentrano molti locali che somministrano bevande alcoliche, ma anche alcune vie della periferia dove sono presenti alcuni locali notturni. Il bilancio, al termine del servizio, è stato di cinque patenti di guida ritirate. A finire nei guai per lo più giovani del luogo, di età compresa tra i 20 ed i 28 anni, che durante i controlli hanno fatto registrare un tasso alcolemico compreso tra i 0,71 ed i 2,46 g/l. Eccezion fatta per un 45enne di origini rumene, con un tasso record di 3,40 g/l, molto vicino al coma etilico. Per tre dei fermati è scattata anche la segnalazione alla procura di Spoleto e dovranno ora rispondere di illecito penale come previsto dalla legge quando si registra una valore superiore a 0,80 g/l. Particolare anche il bilancio complessivo rispetto al sesso dei conducenti: in tre casi su cinque, infatti, a non aver rispettato i limiti imposti dalla legge sono state delle ragazze. In un caso, inoltre, l’intervento dei militari si è reso necessario a seguito di un incidente stradale, avvenuto nella zona sud di Foligno, con feriti lievi. A scontrarsi due auto, una guidata da un ragazzo di Trevi, mentre l’altra da una coetanea di Foligno. 

Articoli correlati