7.3 C
Foligno
giovedì, Marzo 26, 2026
HomeCronacaTrevi, via gli alberi “morenti” dalla passeggiata

Trevi, via gli alberi “morenti” dalla passeggiata

Pubblicato il 9 Agosto 2014 07:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” è tutto pronto per la 12esima Notte nazionale dei licei classici

Musica, teatro e danza saranno protagonisti della serata del 27 marzo, quando Vittorio Introcaso, giornalista di Rai 1, arricchirà la serata con una lectio magistralis dal titolo "Essere Umani". La dirigente Marinangeli: "Molto più di una festa"

L’universo urbano di Giovanna Silva in mostra al Ciac

Il polo museale folignate ospiterà gli scatti che l’artista milanese ha raccolto nel progetto “Intercity”, che la Fondazione Carifol ha voluto portare in città. Il taglio del nastro sabato 28 marzo

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

Sei esemplari di ippocastano, altrettanti di sofora ed un leccio: in totale tredici piante che un’apposita perizia tecnica ha definito “morenti” e quindi di abbattere. Gli alberi sono quelli di viale Ciuffelli, la cosiddetta passeggiata di Trevi, ed il loro abbattimento si è reso necessario per scongiurare il pericolo di danni a cose o persone derivante da una possibile caduta. Si è data così esecuzione a quanto previsto dall’ordinanza sindacale n.47 del 4 agosto. Ma se da una parte si è proceduto all’abbattimento delle piante malate, dall’altra l’amministrazione comunale ha pensato anche al post. E così, si legge in una nota del Comune, “per salvaguardare il patrimonio arboreo e nel rispetto della normativa regionale vigente in materia, si provvederà al reimpianto di esemplari di specie autoctona, secondo quanto indicato dalla Comunità Montana dei Monti Serano e Subasio”. Nessun impatto di carattere paesaggistico, dunque, per la caratteristica passeggiata di trevana, ampiamente popolata da una suggestiva alberatura.
 

Articoli correlati