12.2 C
Foligno
giovedì, Maggio 21, 2026
HomeCulturaFoligno, domenica torna "Pale Guerru Hero"

Foligno, domenica torna “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 16 Aprile 2016 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’antica via Flaminia protagonista di un convegno a palazzo Trinci

Giovedì 21 maggio a Foligno una giornata di studi promossa dal Club per l’Unesco, tra i progetti delle scuole e gli interventi di esperti internazionali

Monopattini senza targa, a Foligno multate tre persone

Le sanzioni da cento euro ciascuna sono scattate a seguito dell’entrata in vigore della nuova legge il 16 maggio scorso. Tra le novità introdotte anche l’obbligo del casco, mentre la copertura assicurativa è prevista dal prossimo mese di luglio

A Montefalco un incontro per mettere i cittadini in guardia dalle truffe

Promosso dalla Pro loco, in collaborazione con l'Arma, l'appuntamento è per venerdì 22 maggio al teatro "San Filippo Neri". Broccatelli: "La sicurezza passa anche attraverso l'informazione e la consapevolezza"

A Foligno torna l’escursione in bicicletta sul Sasso di Pale domenica 17 aprile, organizzata dalla Asd Pale Guerru Hero. Quest’anno la manifestazione – alla quarta edizione – fa parte dei 12 eventi collaterali promossi da società del territorio in occasione delle tappe della Tirreno-Adriatica e del Giro d’Italia. I tracciati, con partenza ed arrivo da Belfiore (uno di 30 chilometri per 1200 metri di dislivello, l’altro lungo 40 chilometri per 1750 metri di dislivello) si snoderanno lungo le pendici del Sasso di Pale toccando le frazioni di Ravignano, Sostino, Ponte Santa Lucia e Pale. Non ci saranno vincitori o una classifica ma ci sarà solo la voglia ed il piacere di pedalare, con tutti gli appassionati, facendo conoscere anche un particolare angolo del territorio. Il programma dell’escursione prevede il ritrovo a Belfiore alle 7,30 con partenza alle 9. Per i familiari dei partecipanti sarà possibile prendere parte ad una passeggiata guidata alle cascate del Menotre, vicino Pale, con partenza da Belfiore alle 9,15. “Nuovi sentieri solito spirito goliardico e mangereccio – spiegano gli organizzatori –  due ristori lungo il percorso, pasta party e birra all’ arrivo”.

Articoli correlati