32.5 C
Foligno
martedì, Settembre 1, 2026
HomeEconomiaSostegno ai disabili, nuovo bando nel folignate

Sostegno ai disabili, nuovo bando nel folignate

Pubblicato il 29 Luglio 2017 13:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, strappa la catenina a un anziano e fugge: 46enne arrestato

Scappato a bordo di uno scooter rubato, l’uomo è stato fermato dai carabinieri a Foligno al termine di un inseguimento. In manette per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale, disposto a suo carico il divieto di dimora e il nulla osta per l'espulsione

Tassa di soggiorno, il Comune apre alle esenzioni per le persone disabili

Dopo il j'accuse di Federalberghi, la giunta Zuccarini è corsa ai ripari, spiegando come da parte sua non ci sia "alcun problema a prendere in considerazione dei correttivi"

Bevagna aderisce al protocollo contro la desertificazione bancaria

L'amministrazione sottoscrive l'intesa promossa dalla Regione per contrastare il taglio delle filiali nei piccoli centri e tutelare i cittadini più fragili. Falsacappa: "Sportelli presìdi di comunità"

La zona sociale n.8 di Foligno, in attuazione delle deliberazioni regionali, ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi, con verifica delle prestazioni erogate e della loro efficacia, finalizzati a sostenere interventi di supporto e sostegno a favore di persone disabili con limitazioni della capacità funzionale tali da compromettere la loro autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, di relazione e sociale. I destinatari sono esclusivamente disabili residenti nella zona sociale n. 8 Umbria (Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo , Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina) di età compresa fra 18 ed i 64 anni, con capacità di esprimere direttamente o attraverso un amministratore di sostegno o un tutore, la propria volontà. In deroga, per la frequenza in continuità da almeno tre anni, sono ammissibili al contributo anche interventi rivolti a persone di età superiore a anni 64. L’istanza deve essere indirizzata al Comune di Foligno – Ufficio di Piano – Area Diritti di Cittadinanza – via Oberdan 119 06034 – Foligno e consegnata entro le 12 del prossimo 30 agosto. Per questo tipo di intervento sono disponibili risorse pari a 52mila e 600 euro, finanziate dal Fondo regionale per la non autosufficienza per il 2016. La documentazione richiesta è indicata, nel dettaglio, sull’avviso pubblicato sul sito comunale (www.comune.foligno.pg.it).

Articoli correlati