8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeEconomiaVicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Vicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Pubblicato il 24 Luglio 2014 16:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

A spuntarla nella vicenda dell’Adige trailers, l’azienda folignate che realizza rimorchi e semirimorchi, è stata la Tecnokar Trailers di Spoleto, azienda leader nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali e in particolare di semirimorchi. L’accordo è stato siglato mercoledì 23 luglio, durante il tavolo di crisi attivato dall’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Riommi. L’incontro, a cui hanno partecipato oltre ai sindacati anche i rappresentanti di Confindustria Umbria, si è svolto presso la sede della Bic Umbria a Foligno. Una lunga e complessa trattativa che contemplava altre due alternative, che però sono state scartate. La prima era quella avanzata dagli stessi lavoratori intenti a creare una cooperativa per rilevare l’azienda, la seconda quella dell’azienda francese Remec. La scelta però è ricaduta appunto sulla Tecnokar di Spoleto, che con i suoi 30 annidi esperienza sul campo,ha adesso il compito di riattivare l’attività dell’Adige trailers.

 

 

Articoli correlati