8 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeEconomiaVicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Vicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Pubblicato il 24 Luglio 2014 16:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

A spuntarla nella vicenda dell’Adige trailers, l’azienda folignate che realizza rimorchi e semirimorchi, è stata la Tecnokar Trailers di Spoleto, azienda leader nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali e in particolare di semirimorchi. L’accordo è stato siglato mercoledì 23 luglio, durante il tavolo di crisi attivato dall’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Riommi. L’incontro, a cui hanno partecipato oltre ai sindacati anche i rappresentanti di Confindustria Umbria, si è svolto presso la sede della Bic Umbria a Foligno. Una lunga e complessa trattativa che contemplava altre due alternative, che però sono state scartate. La prima era quella avanzata dagli stessi lavoratori intenti a creare una cooperativa per rilevare l’azienda, la seconda quella dell’azienda francese Remec. La scelta però è ricaduta appunto sulla Tecnokar di Spoleto, che con i suoi 30 annidi esperienza sul campo,ha adesso il compito di riattivare l’attività dell’Adige trailers.

 

 

Articoli correlati