11.5 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeEconomiaVicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Vicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Pubblicato il 24 Luglio 2014 16:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

A spuntarla nella vicenda dell’Adige trailers, l’azienda folignate che realizza rimorchi e semirimorchi, è stata la Tecnokar Trailers di Spoleto, azienda leader nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali e in particolare di semirimorchi. L’accordo è stato siglato mercoledì 23 luglio, durante il tavolo di crisi attivato dall’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Riommi. L’incontro, a cui hanno partecipato oltre ai sindacati anche i rappresentanti di Confindustria Umbria, si è svolto presso la sede della Bic Umbria a Foligno. Una lunga e complessa trattativa che contemplava altre due alternative, che però sono state scartate. La prima era quella avanzata dagli stessi lavoratori intenti a creare una cooperativa per rilevare l’azienda, la seconda quella dell’azienda francese Remec. La scelta però è ricaduta appunto sulla Tecnokar di Spoleto, che con i suoi 30 annidi esperienza sul campo,ha adesso il compito di riattivare l’attività dell’Adige trailers.

 

 

Articoli correlati