22.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeEconomiaVicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Vicenda Adige trailers: la soluzione si chiama Tecnokar

Pubblicato il 24 Luglio 2014 16:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Fiamme in un magazzino in via Marchisiello

L’incendio è divampato nella serata di lunedì, in un locale che fino a poco tempo fa aveva ospitato un negozio di ortofrutta. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco allertati da alcuni residenti della zona

A spuntarla nella vicenda dell’Adige trailers, l’azienda folignate che realizza rimorchi e semirimorchi, è stata la Tecnokar Trailers di Spoleto, azienda leader nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali e in particolare di semirimorchi. L’accordo è stato siglato mercoledì 23 luglio, durante il tavolo di crisi attivato dall’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Riommi. L’incontro, a cui hanno partecipato oltre ai sindacati anche i rappresentanti di Confindustria Umbria, si è svolto presso la sede della Bic Umbria a Foligno. Una lunga e complessa trattativa che contemplava altre due alternative, che però sono state scartate. La prima era quella avanzata dagli stessi lavoratori intenti a creare una cooperativa per rilevare l’azienda, la seconda quella dell’azienda francese Remec. La scelta però è ricaduta appunto sulla Tecnokar di Spoleto, che con i suoi 30 annidi esperienza sul campo,ha adesso il compito di riattivare l’attività dell’Adige trailers.

 

 

Articoli correlati