Consiglio comunale, anche Lucangeli lascia la Lega

Dopo l’uscita dal gruppo a marzo di Domenico Lini, il consigliere con delega ai grandi eventi e allo sviluppo del territorio passa al Gruppo misto: possibile rimodulazione delle commissioni

Caterina Lucangeli (foto Vissani)

Il consigliere comunale Caterina Lucangeli lascia il gruppo della Lega. A confermare la notizia, già circolata a mezzo stampa in queste ore, è proprio l’esponente folignate che a Rgunotizie ha altresì confermato il suo passaggio al Gruppo misto. L’ormai ex salviniana, assente ieri in consiglio comunale, ha pure aggiunto che illustrerà le motivazioni della sua scelta quando la massima assise cittadina tornerà riunirsi nella prossima seduta. E proprio stamattina, stando a quanto appreso da Rgu, in Comune è arrivata la comunicazione ufficiale protocollata delle dimissioni del consigliere con delega, lo ricordiamo, ai grandi eventi e allo sviluppo del territorio. E se ora si dovrà capire il destino delle stesse deleghe, rimanendo sempre in termini procedurali, non si esclude un possibile ricalcolo, e quindi una rimodulazione, delle commissioni consiliari di palazzo Orfini Podestà.

Di fatto, quella di Caterina Lucangeli dal gruppo comunale non è che la seconda uscita in pochi mesi. Sì, perché, lo ricordiamo, a fine marzo scorso anche il consigliere e coordinatore della seconda commissione consiliare, Domenico Lini, aveva lasciato la Lega.

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento