9.2 C
Foligno
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaConsiglio comunale, anche Lucangeli lascia la Lega

Consiglio comunale, anche Lucangeli lascia la Lega

Pubblicato il 31 Maggio 2022 11:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La folignate Trasciatti nella storia: farà parte della prima terna tutta al femminile in serie A

L'assistente della sezione cittadina arbitrerà insieme a Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte la gara tra Inter e Torino, valevole per la 34esima giornata di campionato

Il 25 aprile di Foligno tra inno di Mameli e “Bella ciao” intonato dalla piazza

Le celebrazioni nel cuore cittadino per la Liberazione hanno visto un nutrito numero di cittadini partecipare al momento istituzionale. Il sindaco Zuccarini: “Festa di tutti”. Il presidente del consiglio comunale, Schiarea: "Rimanere vigili per difendere libertà e democrazia"

Foligno, venerdì 26 aprile gli uffici comunali resteranno chiusi

A stabilirlo un decreto sindacale in virtù della Festa della Liberazione in programma per il giorno precedente e il sabato, data in cui la struttura amministrativa non è in attività. Rimarranno in funzione alcuni servizi come la polizia municipale e lo stato civile

Il consigliere comunale Caterina Lucangeli lascia il gruppo della Lega. A confermare la notizia, già circolata a mezzo stampa in queste ore, è proprio l’esponente folignate che a Rgunotizie ha altresì confermato il suo passaggio al Gruppo misto. L’ormai ex salviniana, assente ieri in consiglio comunale, ha pure aggiunto che illustrerà le motivazioni della sua scelta quando la massima assise cittadina tornerà riunirsi nella prossima seduta. E proprio stamattina, stando a quanto appreso da Rgu, in Comune è arrivata la comunicazione ufficiale protocollata delle dimissioni del consigliere con delega, lo ricordiamo, ai grandi eventi e allo sviluppo del territorio. E se ora si dovrà capire il destino delle stesse deleghe, rimanendo sempre in termini procedurali, non si esclude un possibile ricalcolo, e quindi una rimodulazione, delle commissioni consiliari di palazzo Orfini Podestà.

Di fatto, quella di Caterina Lucangeli dal gruppo comunale non è che la seconda uscita in pochi mesi. Sì, perché, lo ricordiamo, a fine marzo scorso anche il consigliere e coordinatore della seconda commissione consiliare, Domenico Lini, aveva lasciato la Lega.

Articoli correlati