11.3 C
Foligno
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaFoligno, la Vus al centro del consiglio comunale

Foligno, la Vus al centro del consiglio comunale

Pubblicato il 29 Agosto 2014 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cambio ai vertici dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno

La dottoressa Orietta Rossi prende il posto del dottor Mauro Zampolini, che ha guidato il nosocomio nel delicato periodo dell'uscita dalla pandemia. Il direttore della Usl 2, Pietro Carsili: "Verso l'integrazione con Spoleto per un polo d'eccellenza"

Firenze, si conclude l’era Betori: il nuovo arcivescovo è don Gherardo Gambelli

Dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale del cardinale folignate, Papa Francesco ha nominato il suo successore: 55 anni, dal 2011 al 2022 è stato missionario in Ciad. Lo scorso anno il ritorno nel capoluogo toscano come parroco della Madonna della Tosse

“Evento politico” nella sede di Sviluppumbria: Pd e M5S insorgono

I “dem” Meloni e Bori pronti a depositare un’interrogazione in Regione sull’incontro dedicato alla tutela del “made in Italy” promosso da Fratelli d’Italia. A far sentire la propria voce anche il pentastellato De Luca: “Grave sbavatura istituzionale”

Consiglio comunale straordinario giovedì pomeriggio pomeriggio a Foligno. Al centro del dibattito le questioni che riguardano la Vus, azienda partecipata dei comuni della Valle Umbra Sud. Nello specifico, la massima assise cittadina ha discusso in merito alla costituzione della Newco della Vus Spa per quanto riguarda la gestione del servizio di distribuzione del gas, con la conseguente scelta del socio privato. La relazione tecnica del presidente di Vus Maurizio Salari ha evidenziato la necessità di trovare il prima possibile il socio privato visto che la scadenza dello scorso 21 agosto è stata prolungata al giugno del prossimo anno. Insomma, è corsa contro il tempo per costituire la Newco della Vus con il 49% delle quote che andrebbe al socio privato. Ma diversi comuni della Vus devono ancora conferire le loro reti alla stessa azienda.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati