3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomePoliticaFoligno, Schiarea: “Rapporto senza fiducia, rimetto le deleghe”

Foligno, Schiarea: “Rapporto senza fiducia, rimetto le deleghe”

Pubblicato il 25 Maggio 2016 08:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Chiusa la pratica relativa all’approvazione del bilancio, per la politica folignate si apre una nuova pagina. Portato a casa l’ok al documento contabile, infatti, ora Nando Mismetti dovrà tornare a fare i conti con una crisi di maggioranza che non è rientrata, anzi. E a dare la misura di quanto il clima sia teso e di come alcuni rapporti sembrino essere orma irrecuperabili è la nota firmata da Lorenzo Schiarea. A poche ore dalla chiusura dei lavori di un consiglio comunale cruciale per il futuro della città, infatti, l’esponente del Movimento per Foligno ha deciso di dare un taglio netto, rimettendo le deleghe assegnategli dal sindaco sul fronte dei fondi europei e della partecipazione. “A seguito dell’esito dell’ultimo consiglio comunale e della pervicacia del sindaco di non aderire alla richiesta di una verifica programmatica di metà mandato – si legge nella nota – e in coerenza con la non partecipazione al voto del bilancio e della posizione critica assunta dal Movimento per Foligno, rimetto le deleghe che mi sono state assegnate. Anche nella consapevolezza – ha concluso – che questi incarichi non possono non tenere conto del necessario rapporto di fiducia e di coinvolgimento”.

Articoli correlati