0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportCannara super, Trestina battuto 3-1

Cannara super, Trestina battuto 3-1

Pubblicato il 5 Ottobre 2020 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Il Cannara batte Trestina e pronostici e si aggiudica il primo derby della stagione, con un 3-1 sinonimo di sicurezza nonostante i venti minuti in dieci. Pronti, via ed è subito vantaggio rossoblù: una palla sporcata dalla difesa ospite lascia infatti Ubaldi solo davanti a Mazzoni, che nulla può sull’uno contro uno del numero nove di casa. 

Passano 7′ e la truppa di Alessandria torna a farsi pericolosa: Bagnolo salta l’uomo e serve Frustini che crossa dentro, ma l’estremo difensore bianconero viene graziato da un fallo in attacco.
Al 21′ Lignani fallisce dentro l’area la prima vera occasione per il Trestina e 2′ dopo arriva per i suoi la doccia fredda: il binomio Bazzoffia-Bagnolo inventa davanti e si fa respingere la conclusione, ma è ancora bravo Ubaldi a sparare in porta la ribattuta e centrare il raddoppio con l’aiuto della traversa.
La formazione di Bonura cresce nel finale e sporca per due volte i guantoni di Lori, prima con la punizione di Khribech, poi con Lignani che raccoglie il cross del capitano, ma alla prima occasione utile il Cannara ristabilisce la superiorità; al 7′ della ripresa infatti De Sanctis calcia verso Mazzoni che sbaglia la respinta e lascia lo specchio sguarnito davanti a Bagnolo che non perdona: 3-0.
Sembra fatta per i padroni di casa ma al 25′ gli ospiti la riaprono: Orazzo atterra in area Essoussi e si fa espellere; il numero nove non sbaglia e trasforma dal dischetto, riportando sulla carta in partita i suoi.
Il Cannara si abbassa, i contrasti di gioco aumentano e gli ospiti provano ad approfittarne: ma prima Mattia in scivolata su Khribech, poi il tuffo di Lori in difesa dell’angolino basso spengono le speranze dell’attacco bianconero, che non riesce nel “colpaccio” e torna a casa senza punti.
 
CANNARA (3-5-2): Lori 6.5; Orazzo 5, Moracci 6.5, Bei 6.5; Frustini 6.5, Mattia 6.5, De Sanctis 7, Dedja 6.5; Bagnolo 7.5 (Segoloni 6); Bazzoffia 6.5, Ubaldi 8 (Vitale 6). A disp.: Cocchini, Cerboni, Xu, Felici, Fausti, Brunetti. All.: Bonaiuti
 
TRESTINA (4-3-3): Mazzoni 5; Convito 5.5, Caruso 5.5 (Gabellini 6), Della Spoletina 6, Caruso 5; Bicchiarelli 5.5 (Battellini 6), Gori 6, Lignani 6.5; Khribech 6, Sylla 5.5, Essoussi 6. A disp.: Migni, Xhafa, Kajmaku, Giugliani, Botteghi, Cesarini. All.: Signorelli
 
ARBITRO: Chianese di Napoli (Silvestri di Roma 1, Piedipalumbo di Torre Annunziata)
 
MARCATORI: 6′, 23′ pt Ubaldi (C), 7′ st Bagnolo (C), 25′ st Essoussi (rig., T)

Articoli correlati