16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeSportCannara super, Trestina battuto 3-1

Cannara super, Trestina battuto 3-1

Pubblicato il 5 Ottobre 2020 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Il Cannara batte Trestina e pronostici e si aggiudica il primo derby della stagione, con un 3-1 sinonimo di sicurezza nonostante i venti minuti in dieci. Pronti, via ed è subito vantaggio rossoblù: una palla sporcata dalla difesa ospite lascia infatti Ubaldi solo davanti a Mazzoni, che nulla può sull’uno contro uno del numero nove di casa. 

Passano 7′ e la truppa di Alessandria torna a farsi pericolosa: Bagnolo salta l’uomo e serve Frustini che crossa dentro, ma l’estremo difensore bianconero viene graziato da un fallo in attacco.
Al 21′ Lignani fallisce dentro l’area la prima vera occasione per il Trestina e 2′ dopo arriva per i suoi la doccia fredda: il binomio Bazzoffia-Bagnolo inventa davanti e si fa respingere la conclusione, ma è ancora bravo Ubaldi a sparare in porta la ribattuta e centrare il raddoppio con l’aiuto della traversa.
La formazione di Bonura cresce nel finale e sporca per due volte i guantoni di Lori, prima con la punizione di Khribech, poi con Lignani che raccoglie il cross del capitano, ma alla prima occasione utile il Cannara ristabilisce la superiorità; al 7′ della ripresa infatti De Sanctis calcia verso Mazzoni che sbaglia la respinta e lascia lo specchio sguarnito davanti a Bagnolo che non perdona: 3-0.
Sembra fatta per i padroni di casa ma al 25′ gli ospiti la riaprono: Orazzo atterra in area Essoussi e si fa espellere; il numero nove non sbaglia e trasforma dal dischetto, riportando sulla carta in partita i suoi.
Il Cannara si abbassa, i contrasti di gioco aumentano e gli ospiti provano ad approfittarne: ma prima Mattia in scivolata su Khribech, poi il tuffo di Lori in difesa dell’angolino basso spengono le speranze dell’attacco bianconero, che non riesce nel “colpaccio” e torna a casa senza punti.
 
CANNARA (3-5-2): Lori 6.5; Orazzo 5, Moracci 6.5, Bei 6.5; Frustini 6.5, Mattia 6.5, De Sanctis 7, Dedja 6.5; Bagnolo 7.5 (Segoloni 6); Bazzoffia 6.5, Ubaldi 8 (Vitale 6). A disp.: Cocchini, Cerboni, Xu, Felici, Fausti, Brunetti. All.: Bonaiuti
 
TRESTINA (4-3-3): Mazzoni 5; Convito 5.5, Caruso 5.5 (Gabellini 6), Della Spoletina 6, Caruso 5; Bicchiarelli 5.5 (Battellini 6), Gori 6, Lignani 6.5; Khribech 6, Sylla 5.5, Essoussi 6. A disp.: Migni, Xhafa, Kajmaku, Giugliani, Botteghi, Cesarini. All.: Signorelli
 
ARBITRO: Chianese di Napoli (Silvestri di Roma 1, Piedipalumbo di Torre Annunziata)
 
MARCATORI: 6′, 23′ pt Ubaldi (C), 7′ st Bagnolo (C), 25′ st Essoussi (rig., T)

Articoli correlati