-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportCannara super, Trestina battuto 3-1

Cannara super, Trestina battuto 3-1

Pubblicato il 5 Ottobre 2020 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Il Cannara batte Trestina e pronostici e si aggiudica il primo derby della stagione, con un 3-1 sinonimo di sicurezza nonostante i venti minuti in dieci. Pronti, via ed è subito vantaggio rossoblù: una palla sporcata dalla difesa ospite lascia infatti Ubaldi solo davanti a Mazzoni, che nulla può sull’uno contro uno del numero nove di casa. 

Passano 7′ e la truppa di Alessandria torna a farsi pericolosa: Bagnolo salta l’uomo e serve Frustini che crossa dentro, ma l’estremo difensore bianconero viene graziato da un fallo in attacco.
Al 21′ Lignani fallisce dentro l’area la prima vera occasione per il Trestina e 2′ dopo arriva per i suoi la doccia fredda: il binomio Bazzoffia-Bagnolo inventa davanti e si fa respingere la conclusione, ma è ancora bravo Ubaldi a sparare in porta la ribattuta e centrare il raddoppio con l’aiuto della traversa.
La formazione di Bonura cresce nel finale e sporca per due volte i guantoni di Lori, prima con la punizione di Khribech, poi con Lignani che raccoglie il cross del capitano, ma alla prima occasione utile il Cannara ristabilisce la superiorità; al 7′ della ripresa infatti De Sanctis calcia verso Mazzoni che sbaglia la respinta e lascia lo specchio sguarnito davanti a Bagnolo che non perdona: 3-0.
Sembra fatta per i padroni di casa ma al 25′ gli ospiti la riaprono: Orazzo atterra in area Essoussi e si fa espellere; il numero nove non sbaglia e trasforma dal dischetto, riportando sulla carta in partita i suoi.
Il Cannara si abbassa, i contrasti di gioco aumentano e gli ospiti provano ad approfittarne: ma prima Mattia in scivolata su Khribech, poi il tuffo di Lori in difesa dell’angolino basso spengono le speranze dell’attacco bianconero, che non riesce nel “colpaccio” e torna a casa senza punti.
 
CANNARA (3-5-2): Lori 6.5; Orazzo 5, Moracci 6.5, Bei 6.5; Frustini 6.5, Mattia 6.5, De Sanctis 7, Dedja 6.5; Bagnolo 7.5 (Segoloni 6); Bazzoffia 6.5, Ubaldi 8 (Vitale 6). A disp.: Cocchini, Cerboni, Xu, Felici, Fausti, Brunetti. All.: Bonaiuti
 
TRESTINA (4-3-3): Mazzoni 5; Convito 5.5, Caruso 5.5 (Gabellini 6), Della Spoletina 6, Caruso 5; Bicchiarelli 5.5 (Battellini 6), Gori 6, Lignani 6.5; Khribech 6, Sylla 5.5, Essoussi 6. A disp.: Migni, Xhafa, Kajmaku, Giugliani, Botteghi, Cesarini. All.: Signorelli
 
ARBITRO: Chianese di Napoli (Silvestri di Roma 1, Piedipalumbo di Torre Annunziata)
 
MARCATORI: 6′, 23′ pt Ubaldi (C), 7′ st Bagnolo (C), 25′ st Essoussi (rig., T)

Articoli correlati