13.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 12, 2025
HomeSportDaniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Daniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno Calcio, per l’Eccellenza servirà lo spareggio

Nell'ultima di campionato giocata dopo il rinvio a seguito della penalizzazione in classifica i Falchetti battono il Cerqueto (1-5) e ora si giocheranno tutto nella “bella”

Foligno in lutto per la scomparsa dell’avvocato Angelo Piccotti

Il legale aveva 57 anni ed è morto a seguito di un malore improvviso. È stato presidente della società calcistica della Fulginium e impegnato in politica

La vita di Valter Baldaccini in un docufilm: Politeama Clarici gremito per la prima 

Realizzata in occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione che porta il suo nome, l’opera racconta attraverso una pluralità di voci chi è stato e l’eredità lasciata dal padre fondatore di UmbraGroup alla comunità

Altro prestigioso incarico per Daniele Santarelli. L’allenatore folignate di pallavolo femminile, che con l’Imoco Volley Conegliano ha macinato record su record, guiderà infatti la Serbia campione del mondo con un contratto fino al 2025. L’annuncio da parte della federazione serba è arrivato in queste ore. Per Santarelli non è il primo incarico alla guida di una nazionale. Il quarantenne folignate dal 2018 è strato il selezionatore della Croazia, guidata agli ultimi Europei. Ed è stato secondo nell’Italia di Mazzanti. Ora però è stato chiamato ad allenare una delle squadre nazionali più forti in assoluto, già salita sul tetto del mondo. Una corazzata che ha vinto anche il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e l’argento agli Europei, sconfitta dall’Italia dove era in campo la moglie di Santarelli, Monica Di Gennaro.

Daniele Santarelli è un vincente. L’ultimo trofeo in ordine di tempo, la Coppa Italia, l’ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella solo qualche settimana fa. Con la Imoco, che al momento non abbandonerà, Santarelli ha centrato il record di vittorie e messo in bacheca tre scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club.

Articoli correlati